Hockey Monza Brianza-Hockey Seregno 10-8
Hockey MonzaBrianza : Piscitelli (p), Bosisio ( c ), Della Torre, De Cesaris, Besana, Girardelli, Conte, Cinquino (p), Martini, Perego. All. Sig. Rossi
A.S.D. Seregno Hockey : Striatto (p), Cascella, Maiocchi, Grassi, Marzella, Capelli ( c ), Matteo Mariani, Mirco Mariani, Gianola, Di Biase (p). All. Sig. Boso
Arbitro Sig. Giombetti di Modena
Marcature : Capelli (S), Perego (M rig.), Marzella (S), Girardelli (M), De Cesaris (M), Girardelli (M) / Perego (M), Marzella (S), Perego (M), Matteo Mariani (S), Perego (M), Conte (autogol S), Conte (M), Marzella (S), Marzella (S), Conte (M), Perego (M), Matteo Mariani (S)
Ammonizioni : Perego (M), Mirco Mariani (S), Capelli (S), Girardelli (M), Conte (M)
Cartellini blu : Cascella (S), Perego (M), Besana (M), De Cesaris (M)
Rigori : uno per Monza, realizzato. Due per Seregno, falliti.
Note : ottima affluenza di pubblico ( piú di 200 Spettatori), grande tifo per il MonzaBrianza proveniente principalmente dalla Curva Gera, e , in alcuni frangenti da tutta la palestra.
Inizia cosí nel migliore dei modi, e cioè con una vittoria per 10 a 8, la difficile settimana che vedrá i biancorossi giocarsela martedi 13 gennaio alle ore 20,45 al PalaVerdi di Novara con il Roller 3000 B, e, soprattutto, sabato 17 gennaio sempre alle 20,45 al Palazzetto Pignatone del temibile Vercelli. Ma veniamo alla partita.
La parte iniziale dellincontro ha visto un MonzaBrianza molto simile alla squadra sconfitta nel turno precedente. Un clamoroso errore del capitano Bosisio (che, per inciso, giocherà complessivamente solo pochi minuti) favorisce la prima segnatura degli ospiti. I biancorossi, sempre in difficoltà, riescono peró a pareggiare su rigore (finalmente. Contro il Lodi se ne erano sbagliati ben quattro) realizzato da Perego.
Ripassa poi in vantaggio il Seregno con Marzella, uno dei migliori de - i verde amaranto, su dormita generale della difesa monzese.
A questo punto, si realizza la svolta della partita, viene inserito dallallenatore Rossi il neoacquisto biancorosso Marco Conte (giunto espressamente da Breganze, grazie allinteressamento dellamministratore Maggioni), il quale dá prova quasi immediatamente della sua classe di giocatore che ha militato in A1. Da qui in poi il MonzaBrianza cresce, gioca, segna, e, a tratti, entusiasma, con il citato Conte (due gol), con Girardelli a tratti ispirato (due gol, di cui uno su tiro diretto è stato da standing ovation) a tratti distratto, e il solito bomber Perego, il quale, sbloccandosi nel secondo tempo, realizzerà complessivamente cinque gol (la decima marcatura è siglata dallottimo De Cesaris).
A fine partita lallenatore Riccardo Rossi si è dichiarato ovviamente soddisfatto della vittoria, un pó meno delle otto marcature subite in casa.
Ma, nonostante i gol subiti, è arrivato il primo importantissimo successo stagionale. Ancor piú importante in relazione al fatto che sembrerebbe possibile lestromissione dal campionato di serie B della squadra che ci ha pesantemente sconfitto nella prima di campionato, e cioè lA.S.D. Hockey Lodi, in relazione ad un contenzioso di multa non pagata riferita al 2007. Abbiamo contattato il capitano dell A.S.D. Lodi Luca Giaroni il quale dice che la multa è stata pagata e Mercoledì la CAF prenderà in considerazione il ricorso della società lodigiana, appena possibile faremo aggiornamenti in merito. Intanto la prevista partita tra Hockey Novara e
lA.S.D. Hockey Lodi non si è disputata a causa del provvedimento di sospensione già in atto.
Una simile eventualitá, pur spiacendo sotto il punto di vista sportivo per la squadra lodigiana, sarebbe unulteriore spinta per il MonzaBrianza a perseguire ancor piú tenacemente lo scopo dichiarato della stagione in corso : la promozione in A2.
Proprio in relazione a questo obiettivo, invitiamo tutti i tifosi monzesi a seguire e a sostenere la squadra nelle prossime importanti partite, sia in Via Ardigó, sia, nei limiti del possibile, in trasferta.