Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Monza prende Marco Conte e punta alla promozione in A2


Tutto pronto per il secondo tentativo. Il Monza Brianza lucida i pattini e riparte pieno di speranze per una cavalcata che possa entusiasmare addetti ai lavori e pubblico di una disciplina, l'hockey su pista, che tante soddisfazioni ha regalato alla città nel passato più o meno recente.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 11/12/2008
Venerdì infatti la squadra, affidata al nuovo tecnico Riccardo Rossi (nella scorsa stagione portiere alle «dipendenze» di Tommaso Colamaria, approdato sulla panchina del Novara di serie A1), esordirà nel campionato di B incrociando le mazze con Lodi. La notizia dell'ultim'ora è il grande colpo di mercato messo a segno dal direttore amministrativo, Luigi Maggioni, e dal direttore generale, Umberto Aldovieri. Il Monza potrà fare infatti vantare tra le sua fila il forte attaccante-ala Marco Conte. Il «Gasta» (questo il soprannome di Conte nell'ambiente) ha militato in numerose squadre di serie A1 tra cui Sandrigo, Thiene, Valdagno, Bassano, Reggio Emilia e Trissino e, all'età di 34 anni, è ancora un giocatore che può fare la differenza in un campionato di B di alto profilo. Conte va così ad affiancare gli altri due nuovi arrivi in casa biancorossa: Besana (dal Seregno) e De Cesaris (dall'Agrate). Con la conferma di Perego, Rossi potrà contare su un quintetto di partenza di tutto rispetto: Piscitelli (portiere), Girardelli, Besana, Conte e lo stesso Perego, nella scorsa stagione dimostratosi cannoniere di razza. Il resto della rosa è composto da Bosisio, Cinquino, De Cesaris, Della Torre, Martini e Bontadini. Gli ingredienti per fare bene ci sono tutti, la corsa alla serie A2 può finalmente iniziare. Appuntamento presso la palestra di via Ardigò alle ore 21 per le prime pattinate della stagione.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.