Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta vuole fare risultato nel derby di Giovinazzo


Dopo un lungo periodo di silenzio, è tornato a parlare il presidente dell’Hockey Club Molfetta, Massimo De Palma. Il massimo dirigente biancorosso, suona la carica alla vigilia del sentito derby pugliese di hockey su pista.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 01/02/2010
La gara, tra Afp Giovinazzo e Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, in programma martedì 2 febbraio alle ore 21 presso il palasport di Giovinazzo, andrà in onda in diretta su Rai Sport Più. De Palma appare carico alla vigilia del derby e non disdegna neanche di parlare del discusso avvicendamento di mister Josè Vianna, sostituito dal tecnico barese Nino Caricato.
Molfetta dal punto di vista hockeistico, è una piazza in continua crescita. Il vostro impegno e i progressi fatti, sono riconosciuti dagli addetti ai lavori e dai tifosi. Quali sono le prospettive della società per il futuro?
«Il lavoro fatto in questi anni, ci ha dato le risposte che attendevamo. Durante le partite casalinghe, abbiamo una cornice di pubblico in continua crescita; abbiamo inoltre portato la squadra in A1 aumentandone di conseguenza il tasso tecnico ed infine abbiamo ricostruito il settore giovanile, tanto che quest’anno, partecipiamo anche al campionato Under-13 di categoria. Non siamo più un’isola sperduta nell’oceano, ma stiamo diventando anche noi, una piazza importante nel panorama hockeistico nazionale».
Qual è la cosa che l’ha soddisfatta maggiormente in questi tre anni di presidenza?
« L’aspetto che più mi ha soddisfatto in questi anni, è stato il grande interesse che questa squadra ha suscitato. Questo deve essere l’input per continuare a far meglio. Non ci si annoia mai a vedere una partita di hockey e contiamo che la squadra si sostenuta in maniera sempre maggiore. Noi siamo pronti a dialogare con tutti coloro che sono disposti a darci una mano per fare ancora più grande l’Hockey Club Molfetta. Non parlo solo degli sponsor, ma anche del semplice tifoso o cittadino, che nel suo piccolo, sia disposto ad aiutarci. Per diventare grandi ci vuole la collaborazione di tutti».
Presidente, ha fatto molto scalpore l’esonero di Josè Vianna, che guidava i biancorossi da quasi tre anni. In quale maniera, a suo parere, la squadra reagirà al cambio di panchina?
«Sicuramente in maniera positiva. I cambiamenti portano spesso a crescere e a migliorare. In panchina poi, siede attualmente il signor Caricato, grande conoscitore di hockey, che riuscirà insieme alla società ed ai giocatori, a raggiungere gli obiettivi prefissati ad inizio stagione».
Com’è noto, il derby è una partita particolare. Che tipo di atteggiamento e di risposte, si aspetta dall’H.C. Molfetta nel match contro l’Afp Giovinazzo?
«Premesso che tutti i derby vanno fuori da qualsiasi logica, sono sicuro che la squadra si impegnerà al massimo per portare a casa un risultato positivo. Il nostro valore, lo abbiamo dimostrato in altre occasioni ed il derby è la partita giusta per darci delle conferme ed essere più consapevoli dei nostri mezzi».
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.