Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta trova il blitz a Pordenone e centra il tris


Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 05/12/2010
Dopo le due vittorie consecutive contro Prato e Follonica, il Goccia di Sole Molfetta sbanca Pordenone aggiudicandosi i tre punti in palio con un perentorio 4-8.
Gli uomini di Caricato hanno sempre tenuto a bada gli attacchi di Barbieri e compagni e con la rapidità di Fernandez, secondo solo a Tataranni nella classifica marcatori, e uno Spadavecchia in gran spolvero hanno dato il là alla terza vittoria consecutiva.
Il trainer barese può contare su tutti gli effettivi, tranne Sinisi fermo ai box.
La partenza dei biancorossi è veemente. Dopo solo due minuti di gioco, il “cinese” Spadavecchia piazza il colpo dello 0-1.
Il Pordenone ci prova ma al 12’15” capitola per via di una pregevole giocata del giovane Tamborindegui.
La prima frazione si chiude qui, con il Molfetta avanti per 2 reti a 0 sui padroni di casa.
La ripesa è un festival di reti e grande spettacolo. Fernandez porta il Goccia di Sole sul 3 a 0 ma Edgar Barbieri con una doppietta mette paura ai molfettesi. 2-3!
A spezzar gli attacchi dei friulani ci pensa l’argentino Baieli che realizza il 2-4.
Il cileno Fernandez, mai domo, incrementa il vantaggio con una doppietta portando l’Hockey Club sul 2-6.
Nel finale botta e risposta dei due attacchi con le reti di Barbieri e Ribot per il Pordenone mentre il Goccia di Sole ancora Baieli e Fernandez chiudono la pratica friulana con un perentorio 4-8.
Unica nota stonata è il rosso inflitto a Cirilli che dunque non sarà disponibile per la prossima giornata.

Una vittoria importante che aumenta il morale della squadra in vista dell’ostico impegno di martedì 7 dicembre alle ore 20.45 presso il Pala Don Sturzo, contro il Seregno dei molfettesi Squeo e Mastropierro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.