LHockey Club Goccia di Sole Molfetta, ottiene la seconda vittoria in campionato, la prima in trasferta, imponendosi a Prato per 9 a 3. Una vittoria voluta, cercata e meritata. Con questi tre punti, i biancorossi balzano praticamente a metà classifica, anche se la corsa alla salvezza è ancora lunga e difficile.
Gli uomini di Caricato, partono con il piglio giusto e dopo 3 minuti sono già in vantaggio con Tutti Baieli che sorprende il portiere di casa Gianassi e porta in vantaggio il Molfetta. Forte del vantaggio, Cirilli e compagni, continuano a spingere e trovano il raddoppio con Ezequiel Tamborindegui, che torna a segnare con una rete di ottima fattura. Sulle ali dellentusiasmo il Molfetta fa tris, ancora con Baieli. Sul 3 a 0, i biancorossi, si rilassano e subiscono prontamente la reazione dei padroni di casa, che vanno in rete con Giagnoni ma a ristabilire le distanze ci pensa capitan Cirilli, che con un tiro secco e preciso porta a 4 le reti molfettesi. Il primo tempo si chiude così, 4 a 1 in favore dellHockey Club.
Nella ripresa lallenatore di casa Bernardini, tenta di dare una scossa ai suoi ed inserisce il portiere Dal Zotto al posto di Gianassi, ma la musica non cambia: prima Fernandez e poi Sinisi, questultimo al suo primo gol in Serie A1, portano le reti dellHockey Club a quota 6. La partita è dominata sul piano del gioco e delle occasioni dal Molfetta e la rete pratese di Bertoldi, non impensierisce più di tanto i biancorossi. Gli uomini di mister Caricato infatti, dilagano con altre 2 reti di papagol Fernandez, che mette così a segno la sua personale tripletta e si conferma in testa alla classifica cannonieri con ben 16 reti in sole 6 partite. Nel finale botta e risposta tra le due formazioni: alla rete di Piroli risponde proprio allo scadere ancor capitan Cirilli.
Alla fine quindi il Molfetta si impone con un secco 9 a 3, risultato che da morale e fa classifica. Al di là del risultato però, cioè che è piaciuto della squadra è stato latteggiamento, la concentrazione, la determinazione ad ottenere lintera posta in palio. Prossimo appuntamento di campionato vedrà il Molfetta impegnato in casa contro lostico Follonica, altra partita importante in chiave salvezza.
MG Estra Hockey Prato 1954 - Goccia di Sole HC Molfetta: 3-9 (1-4)
Marcatori: PT. Baieli 03'55''; Tamborindegui 09'13''; Baieli 15'46''; Giagnoni 16'29''; Cirilli 23'26''; ST. Fernandez 08'54''; Sinisi 13'21''; Bertoldi 17'04''; Fernandez 18'13''; Fernandez 21'28''; Piroli 22'31''; Cirilli 23'14''.
MG Estra Hockey Prato 1954: Dalzotto; (Gianassi); Chemello; Amato; Caciagli; Bertoldi; Matassa; Piroli; Ramirez; Giagnoni. All. Enrico Bernardini.
Goccia di Sole HC Molfetta: Puzzella; (Belgiovine); Spadavecchia; Tamborindegui; Cirilli; Sinisi; Fernandez; Baieli; Marzella. All. Caricato Antonio.
Arbitro: Rotelli (Lu) / Cosci (Lu).
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.