Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta perde a Giovinazzo ed esce dal torneo di apertura


L’ultima gara condanna il Goccia di Sole Molfetta, che esce di scena dalla Coppa di Lega. All’ultimo ostacolo, gli uomini del Presidente De Palma hanno gettato via la possibilità di accedere alla finale del concentramento Basilicata-Puglia .

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 08/10/2009
I biancorossi del team “A” vengono sconfitti dall’Afp Giovinazzo che accede alla finale, avendo raggiunto la vetta della graduatoria nel gruppo B, sfidando l’Afp Giovinazzo B classificatosi primo, nella classifica del gruppo A.
Un approccio molle al match, ha caratterizzato l’intero incontro che ha visto trionfare le trame di gioco bianco verdi orchestrate dal talentuoso Gimenez e da Garçia Mendez.
Cirilli e compagni, hanno cercato in tutti i modi di rimettere in sesto la gara, ma la rete di Piscitelli, per altro di ottima fattura, resta l’unico acuto dei biancorossi.
Il tecnico Vianna vivrà una settimana intensa di allenamenti tecnico-tattici e atletici per giungere nel miglior dei modi all’apertura della massima serie.
Da sottolineare l’ottima prova del portiere avversario Bargallò che in diverse circostanze ha spento le sortite offensive molfettesi vanificandone la pericolosità.

Il Molfetta “B” trova la prima vittoria nell’ultima gara di Coppa di Lega, cancellando il numero 0 dalla graduatoria. De Robertis e compagni hanno superato agevolmente per 7 a 2, la pratica Matera, confermando i progressi già visti nella gara di sabato contro il Molfetta “A”. La compagine molfettese ha espresso un buon gioco, caratterizzato da improvvise accelerazioni ficcanti e devastanti che hanno liquidato un Matera privo reazione e aggrappata alle sole invenzione dell’ex Vivilecchia.
Mattatore della serata è Luigi Marzella, autore di ben cinque reti, completano il tabellino marcatori Luigi Boccassini e il giovane Luca Vilardi.

Dopo quest’assaggio di Hockey, gli occhi di tutti i molfettesi e non solo, sono inevitabilmente rivolti all’inizio del campionato di serie A1, dove il Goccia di Sole Hockey Club Molfetta debutterà tra le mura amiche del Pala Don Sturzo sabato 17 ottobre contro i toscani del Viareggio.

Daniele Paparella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.