Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta passa a Lodi e sale al 4° posto in classifica


L'Hockey Club Molfetta, dopo i buoni risultati ottenuti nelle ultime due gare contro Montebello e Sarzana, continua la sua striscia positiva, vincendo in terra lombarda contro l'Amatori Lodi. Le doppiette di D.Vianna, Persia, Azzollini e la rete di Cirilli regolano il Lodi.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 30/11/2008
ASDH Amatori Sporting Lodi A2 - GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA: 3-7 (2-1)
Marcatori: PT. Uggeri 06'03''; Frugoni 19'01''; Vianna 20'57''; ST. Vianna 02'55''; Azzollini 03'34''; Uggeri 03'39''; Persia 07'04''; Azzollini 17'47''; Cirilli 20'28''; Persia 22'14'';
ASDH Amatori Sporting Lodi A2: Potenzano; (Bassi); Morosini; Cappellini; Uggeri; Morelli; Curti; Benelli; Frugoni; Severgnini;
GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA: De; (Trombetta); Vianna; Farinola; Boccassini; Cirilli; Agrimi; Sinisi; Persia; Azzollini;
Arbitro: FERRARO (VI)
Espulsioni: Esp.Temp. Trombetta 2'; Esp.Def. Severgnini; Esp.Temp. Benelli 5'; Esp.Temp. Uggeri 5'; Esp.Temp. Sinisi 5';
Allenatori: ROSSETTI CARLO (ASDH Amatori Sporting Lodi A2) / Vianna Josè Oscar (GOCCIA DI SOLE H.C. MOLFETTA)

Gli uomini di Josè Vianna, in questa trasferta hanno dovuto fare a meno di due elementi di grande spessore e qualità come Piscitelli e De Robertis, puntando sulla voglia di realizzazioni importanti da parte del "ghibli" Azzollini.
Il primo tempo, vede il Lodi imporsi sul Molfetta per 2-1, grazie alle reti di Uggeri e Frungoni per i giallorossi e in finale di primo tempo "tano" Vianna, accorcia le distanze.
La ripresa su apre con un piglio decisamente diverso. I biancorossi, appaiono rigenerati dopo l'intervallo e dopo soli due minuti giungono al pari ancora con l'argentino Vianna.
Il momento che tutti i tifosi aspettavano, arriva un minuto dopo quando Mirko Azzollini, insacca la sua prima rete in campionato.
Passano pochi secondi e il Lodi, mai domo, accorcia le distanze ancora con Uggeri.
Con il passare del tempo, il Goccia di Sole mostra sempre più autorità in pista e soprattutto più qualità nelle giocate dei singoli, oltre all’ottimo lavoro tattico imposto.
I biancorossi continuano a macinare gioco, e al settimo minuto "saetta" Persia non perdona, e porta il Molfetta sul 5-3.
La gara, viva anche attimi di nervosismo, causa parecchie interruzioni visti i molti cartellini blu sventolati dall'arbitro Ferraro di Vicenza.
Nel finale, il Lodi lascia troppa pista ai ragazzi del presidente De Palma e vengono puniti ancora dal "ghibli" Azzollini, poi Cirilli, confeziona la sua sedicesima rete in campionato e ancora Persia, regolano i lombardi con un secco 3-7.

Il Goccia di Sole Molfetta, oltre al buon momento di forma dei suoi atleti, consapevoli delle loro qualità, vince su una pista "scomoda" e che crea sempre insidie.
La voglia dei biancorossi, ha travolto un Lodi, che nel primo tempo aveva impaurito Josè Vianna e i suoi. Nella ripresa, le qualità di Vianna, Azzollini e Persia, oltre alla rete di Cirilli, hanno imposto i lodigiani sulla difensiva e dunque permesso ai biancorossi di far esplodere il loro potenziale e di portare a casa un'importante vittoria.
Prossimo appuntamento sabato 6 dicembre al Pala Don Sturzo, arriva il temibile Thiene.


© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.