Il Molfetta ospita in casa La Mela Montale
Lottava giornata del campionato di serie A2, prevede per lHockey Club Molfetta lincontro casalingo contro il fanalino di coda, La Mela Montale. La partita, che si giocherà sabato 15 dicembre, alle ore 20.30, presso il pala Don Sturzo, è da considerarsi una gara apparentemente agevole ma in realtà potrebbe rivelarsi ricca di insidie.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 14/12/2007
La compagine modenese infatti, malgrado occupi lultima posizione in classifica, è parsa in ripresa e nellultimo turno di campionato ha dato filo da torcere al Correggio e non verrà certo in Puglia a fare la vittima sacrificale. Dallaltra parte, in casa biancorossa, il morale è molto alto e dopo la belle vittorie ottenute a Correggio e Matera, la squadra sembra aver debellato il mal di trasferta dinizio stagione. Il lavoro di mister Josè Vianna sta dando pian piano i suoi frutti; il gruppo si sta esprimendo su ottimi livelli e nel prossimo turno cercherà di portare a casa la quinta vittoria consecutiva, contando su un giocatore in più. La grossa novità in casa Hockey Club infatti, è rappresentata dal ritorno in squadra di Corrado De Robertis, che dopo un brutto infortunio ed un conseguente periodo di riflessione, è tornato ad allenarsi con i compagni e figurerà quasi certamente nella lista dei convocati per la gara di sabato. De Robertis è stato accolto calorosamente dal gruppo perché è senza dubbio una pedina importante sia per la squadra che per la società. Il tecnico biancorosso però, contro la formazione modenese, dovrà fare a meno dellinfortunato Agrimi e probabilmente anche dellargentino David Vianna, che in settimana non si è allenato per via di una tonsillite. La squadra è comunque motivata a sfoderare una bella prestazione anche contro il team emiliano. Una vittoria contro la formazione di Stefano Poli, potrebbe significare il secondo o addirittura il primo posto in classifica per gli uomini del presidente De Palma. Il big match dellottavo turno di campionato infatti, è sicuramente quello che vede opposte, Seregno e Rotellistica Novara che si sfidano per la leadership della classifica. Di tale scontro diretto deve approfittarne la Promove, che guadagnando i 3 punti, potrebbe così veder premiata la sua bella rincorsa alle posizioni di vertice, in un campionato nel quale, è una delle indiscusse protagoniste.
Citazione dobbligo infine, per il Gran Galà di Natale Insieme per Luca Mongelli che si terrà, domenica 16 dicembre alle ore 17.30, presso il pala Don Sturzo di Molfetta. La manifestazione organizzata dallHockey Club Molfetta in collaborazione con la Green Roller 1999, è finalizzata a raccogliere fondi per aiutare il dodicenne di Giovinazzo, Luca Mongelli. A tale proposito verrà organizzata una lotteria natalizia, il cui ricavato sarà interamente devoluto alla famiglia Mongelli. Allevento parteciperanno molte società di pattinaggio artistico ma sono previste tante altre sorprese. Non mancate!
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.