Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta impegnato in trasferta contro il Thiene


L’Hockey Club Molfetta affronta al “Pala Ceccato” di Thiene, la formazione locale giudata da mister Belligio. L’incontro, valido per il 14° turno di serie A2, è un match da prendere con le pinze, sia per la forza dell’avversario che per le tante assenze che affliggono i biancorossi.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 01/02/2008
La Nazionale Servizi Thiene, rappresenta un sapiente mix di giocatori giovani ed esperti, ed è una formazione che riesce a farsi rispettare, soprattutto tra le mura amiche. Gli ultimi risultati casalinghi, pari con il Seregno e vittoria contro il Sarzana, dimostrano che i vicentini hanno trovato il giusto assetto, soprattutto davanti al proprio pubblico. Il team gialloblu tuttavia, staziona nei bassifondi della classifica con 11 punti e possiede uno degli attacchi meno prolifici del campionato. In tal senso, il “corvo” Michele Crovadore con 13 reti realizzate, è senza dubbio il giocatore più pericoloso dei veneti in zona gol. In casa Promove invece, smaltita la delusione per il “gennaio terribile”, che ha portato un solo punto in 4 partite, continua a perdurare l’emergenza. Certe le assenze degli infortunati Agrimi, Azzollini e Sinisi e dello squalificato Spadavecchia; recuperato invece Boccassini, che smaltita la febbre, si è riaggregato ai compagni ed è stato convocato per la gara contro il Thiene. Trasferta per “pochi intimi” quindi, per un Molfetta comunque determinato a smuovere la classifica. La gara con il Thiene infatti, malgrado tutte le assenze, sembra la partita giusta per ricominciare a fare punti, contro una compagine però, da non sottovalutare. All’andata l’Hockey Club, s’impose con il risultato di 4 a 3, in una partita combattuta ed incerta fino alla fine.

Intanto domenica scorsa a Bologna, si è tenuta un’importante riunione federale, dove erano presenti gli arbitri e tutti gli allenatori di A1 e A2. Si è parlato di gioco duro e violento e si è deciso fin da subito di attuare la cosiddetta “tolleranza zero”. Morale della favola: cartellini rossi e blu a raffica, per tutti coloro che attueranno un gioco scorretto o che protesteranno in maniera plateale contro le decisioni arbitrali. Una vera e propria svolta quindi, con norme più severe, che se realmente applicate, potranno condizionare l’andamento delle partite e più in generale dell’intero campionato.

Massimiliano Napoli



© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.