Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta cerca il riscatto e i tre punti contro il Thiene


L’Hockey Club Goccia di Sole Molfetta, dopo la sconfitta rimediata a Montebello, si prepara ad affrontare l’importante match casalingo contro l’Hockey Thiene. Mancheranno per squalifica Azzolini e De Robertis, mentre è ancora incerta la presenza dell'infortunato Cirilli.

Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 20/03/2009
Il ko di Montebello, ha fatto conoscere agli uomini di mister Vianna, il sapore amaro della sconfitta e messo fine all’imbattibilità dei biancorossi in questi play-off. Lo stop rimediato in terra vicentina quindi, ha fatto scivolare il Molfetta al 4° posto ma, con una classifica così corta, non bisogna fare drammi e concentrarsi sulla prossima e cruciale sfida interna contro il Thiene. In settimana, l’amichevole con l’Eboli, ha fornito buone indicazioni al tecnico argentino che, se da una parte recupererà Mirko Azzollini, dall’altra dovrà fare a meno di capitan Agrimi e di De Robertis, appiedati dal Giudice Sportivo per via dei due cartellini rossi subiti nelle concitate fasi finali del match di Montebello. Molta incertezza inoltre, vige sul recupero del bomber Antonio Cirilli. Il fuoriclasse molfettese spinge per rientrare in pista, ma lo staff tecnico è molto scettico su un suo imminente rientro. Anche per questa gara quindi, Antonio Cirilli, non figurerà tra i convocati. Mister Josè Vianna dunque, dovrà fare i conti con molte assenze e con una panchina molto corta. La voglia di serie A1, le grandi motivazioni e la grinta di ogni singolo giocatore biancorosso però, possono fare la differenza e sopperire alle molte assenze.

Il Thiene dall’altra parte, occupa la quinta posizione in classifica con 7 punti, frutto di 2 vittorie, un pareggio e 3 sconfitte. Nell’ultima gara di campionato, la formazione allenata da Nicoletti è stata sconfitta in casa dal Coreggio e ha visto allontanarsi di molto il sogno della massima serie. I veneti quindi, verranno in Puglia, per onorare al meglio questi play-off, cercando di scavalcare il Molfetta in classifica. All’andata, la sfida tra le due compagini, si chiuse con un pareggio ma ogni partita ha la sua storia, che speriamo sabato, si chiuda in maniera positiva per i colori biancorossi. Importante sarà l’apporto del pubblico, che mai come in questa gara potrebbe essere fondamentale.

Tutti coloro infine, che volessero accompagnare la squadra in trasferta ed assistere alla gara tra Matera e Molfetta del prossimo 28 aprile, possono dare la propria adesione rivolgendosi alla segreteria della società aperta tutti i giorni dalle ore 19 alle 21.

Massimiliano Napoli



















© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.