Il Molfetta ce la fa: sarà ai nastri di partenza dell'A1
La proroga concessa della Lega Nazionale Hockey ha avuto un effetto positivo e la squadra del presidente Fiorentini ha trovato le risorse per l'iscrizione al massimo campionato. Con questa conferma si definisce il roster delle squadre in corsa per il prossimo scudetto.
Scritto da Hockey Molfetta
- Pubblicato il 20/07/2006
Quando tutto sembrava inutile e ormai definitivamente tramontato, il Presidente Fiorentini ha nuovamenter regalato un attestato di amore e fedeltà nei confronti della sua creatura, permettendo ad un fantastico manipolo di ragazzi di difendere sul campo la fantastica promozione conquistata nello scorso campionato nel massimo campionato nazionale.
Che pazza estate quella molfettese: mai visto tanto menefreghismo nei confronti di una realtà tanto bella e affidabile, di sicuro valore e anche promettente; nessun azienda pronta a collaborare nonstante la prospettiva di una forte visione in campo nazionale con dirette su Rai sport e molte trasferte in Emilia Romagna e Veneto.
La società sin dai primi giorni di mercato aveva iniziato una ricerca spasmodica resa fino all'altro ieri vana; di corsa si è tentata la strada della proroga all'iscrizione dei campionato con la speranza di ottenere qualche giorno in più, ed ecco che infine tutto si è sbloccato con il fragore che merita e la felicità tipica di chi amka uno sport bello ed emozionante.
Quindi l'anno prossimo la città tutta potrà confrontarsi con un campionato tanto difficile ma cosi affascinante e ricco di valori tecnici da far invidia a molte altre realtà hockeistiche anche limitrofe che fino a qualche giorno fa "gufavano" sull'empasse molfettese sperando in un riupescaggio a tavolino.
Ma ancora una volta non avevano fatto i conti con la storia dell'Hockey Club Molfetta e del suo presidente sempre presenti e convinti; oltre al Pres. tante persone hanno collaborato con lui e hanno formato un team efficiente e soprattutto vincente.
Di certo i problemi per il Molfetta non sono volati via; bisognerà comunque che tutte le realtà locali collaborino lungo tutto l'arco del campionato. Molto importante sarà anche il contributo dell'amministrazione comunale da sempre vicina agli sport cittadini.
Adesso la parola passa ai Ragazzi, al mister storico Michele Poli e a tutti i tifosi che hanno l'Hockey nelle vene e che ogni sabato trasformeranno un semplice palazzetto in una bolgia super-bollente.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.