Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta cade a Sarzana e i liguri lo agganciano


Scritto da Hockey Molfetta - Pubblicato il 07/02/2011
Dopo la vittoria di martedì sera contro il Bassano’54, l’Hockey Club Molfetta perde a Sarzana, slittando così al settimo posto in classifica, proprio in compagnia dei rossoneri liguri.

Il tecnico Caricato, per questo mach, può contare sull’intero roster a disposizione.
Pronti via e tutto sembra poter andar per il meglio, in favore dei biancorossi, quando Spadavecchia, al 3’13”, insacca alle spalle di Stagi. Il buon Achilli, pareggia prima i conti e poi grazie ad una conclusione vincente, realizza a rete del 2-1. Capitan Cirilli, con un tiro vincente, mette il punteggio sul pari 2, ma prima capitan Sterpini e poi la doppietta di Borsi, portano il risultato sul 5-2. Il Sarzana mette la freccia!
La prima frazione si conclude qui, con i padroni di casa in vantaggio per 5 reti a 2 sul Goccia di Sole Molfetta.
Nella ripresa i biancorossi provano a spingere, ma De Rinaldis, conclude a rete battendo Puzzella, portando i suoi sul 6-2. L’orgoglio molfettese vede in Nico Fernandez, un cecchino infallibile e la sua conclusione vincente vale il 6-3. Il Goccia di Sole ci prova ma il Sarzana segna. Al 16’26” De Rinaldis, batte Puzzella e segna la rete del 7-3.
Nel finale Fernandez insacca e realizza la rete del definitivo 7-4.
Una gara verità che il Goccia di Sole ha fallito. Il Sarzana ha battuto gli uomini di Caricato, raggiungendoli così al settimo posto nella graduatoria. Uno stop ottenuto contro una squadra quadrata e cinica, che non ha lasciato scampo di vittoria a Cirilli e compagni.
Nel prossimo impegno il Goccia di Sole Molfetta affronterà il forte Lanaro Breganze, sabato 12 febbraio tra le mura amiche del Pala Don Sturzo.

IL TABELLINO
A.S.D. Hockey Sarzana - Goccia di Sole HC Molfetta:  7-4 (5-2)
Marcatori:  PT. Spadavecchia 03'13''; Achilli 04'05''; Achilli 04'25''; Cirilli 05'01''; Sterpini 15'34''; Borsi 18'14''; Borsi 24'42'';  ST. Derinaldis 09'00''; Fernandez 12'01''; Derinaldis 16'26''; Fernandez 24'26'';
A.S.D. Hockey Sarzana: Stagi; (Corona); Borsi; Sturla; Didonato; Pastina; Achilli; Sterpini; Derinaldis; Pistelli;
Goccia di Sole HC Molfetta: Puzzella; (Belgiovine); Spadavecchia; Tamborindegui; Cirilli; Sinisi; Fernandez; Baieli; Marzella;
Arbitro: DA PRATO (LU) / BONUCCELLI (LU)
Espulsioni: Esp.Temp. Spadavecchia 2'; Esp.Temp. Sinisi 2';
Allenatori: CINQUINI MAURO (A.S.D. Hockey Sarzana) / Caricato  Antonio (Goccia di Sole HC Molfetta)
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.