Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Molfetta arriva ad un passo dal primo punto


Il miglior Molfetta della stagione fa paura al Gemata Trissino che si aggiudica la gara con un sofferto 3 a 2. In casa biancorossa sono tanti i rimpianti per una partita che, con un pizzico di fortuna, poteva regalare alla squadra di Lezoche i primi punti in classifica.

Scritto da - Pubblicato il 11/02/2007
Nella Promove quintetto iniziale composto da Picca fra i pali, in difesa Persia e capitan De Robertis, in avanti spazio al tandem Azzollini-Lezoche. Dall’altra parte, il Trissino si presenta al Pala Don Sturzo con tutti gli effettivi a disposizione tra i quali spiccano le individualità del portierone argentino Oviedo e dell’attaccante spagnolo Pallares. Inizio prudente per le due squadre, che nei minuti iniziali si studiano lasciando poco spazio ad azioni offensive di rilievo. Le squadre si equivalgono, il Molfetta è ben disposto in pista e costringe il Trissino a continui quanto inoffensivi fraseggi a centrocampo. La squadra veneta allora si affida sovente ai tiri da fuori, ed è Pallares a colpire due pali con altrettante conclusioni. L’equilibrio si rompe quando Nicoletti s’invola sulla sinistra e lascia partire un potente tiro che si insacca alla sinistra di Picca. Il Molfetta non si perde d’animo e ricomincia a giocare cercando di colpire in contropiede. Proprio da uno di questi nasce il pareggio molfettese quando Persia, solo davanti ad Oviedo, finta il tiro e passa a Lezoche che indisturbato sigla l’uno a uno strameritato per i biancorossi. Il primo tempo si chiude così in parità, uno a uno. La ripresa riprende sulla falsa riga della prima frazione di gioco, con il Trissino che ha il pallino del gioco e il Molfetta che si affida alle ripartenze. La partita è più divertente con conclusioni dall’una e dall’altra parte che vedono i due portieri protagonisti di ottimi interventi. Purtroppo un errore di Persia a metà campo dà il la al contropiede ospite finalizzato da Barberi che riporta in vantaggio la squadra di Marozin. I molfettesi hanno un momento di sbandamento e subiscono 5 minuti dopo la terza rete ad opera di Randon che porta il Trissino sul tre a uno. Forcing finale del Molfetta che accorcia le distanze con un potente tiro da fuori di De Robertis che con questa rete arriva a quota 6 in questa stagione. Al suono della sirena il risultato rimane invariato, sancendo così un'altra sconfitta per la Promove, una sconfitta questa volta immeritata. La “cura” Lezoche dunque sta iniziando a dare i suoi effetti, almeno sul piano del gioco; il modulo con la marcatura a uomo infatti sembra aver dato il giusto equilibrio alla squadra. Di sicuro continuando su questa strada arriveranno anche i risultati. Peccato per i tre rigori sbagliati e per qualche ghiotta occasione sprecata dai biancorossi. Da sottolineare nelle file molfettesi, l’ottima prestazione del portiere molfettese Gaetano Picca che non ha per nulla sfigurato contro l’esperto collega Oviedo ma, un applauso va comunque a tutta la squadra che si è espressa su buoni livelli.

Massimiliano Napoli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.