Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il miglior Pordenone non basta per fermare la corazzata Castiglione


I gol dell'ex Alessandro Franchi hanno costretto la squadra friulana alla resa nonostante una buona prestazione che lascia ben sperare per i prossimi appuntamenti in campionato.

Scritto da GSH Pordenone - Pubblicato il 03/12/2015 - 11:34 - Ultima modifica 05/12/2015 - 10:20

È stato forse il miglior Pordenone visto da inizio stagione quello che, sabato, ha ceduto il passo alla capolista Maremma Promotion Castiglione. I friulani – che per la prima volta, dopo il debutto stagionale con il Prato, hanno potuto giocare con la rosa al completo – hanno dato parecchio filo da torcere alla prima della classe in serie A2, ma non sono riusciti a evitare la sconfitta (6-4), la seconda di fila dopo quella rimediata contro il Sandrigo (3-1), entrambe maturate tra le mura di casa del PalaMarrone. A punire la Caf Cgn è stato l'ex di turno Alessandro Franchi (che ha ritrovato diversi di quelli che erano i suoi compagni nelle fila del Pordenone 2004), autore di ben quattro delle sei reti del Castiglione. I friulani si sono battuti con onore: sotto per 3-1 al termine del primo tempo, hanno messo il turbo nella ripresa, spiazzando i toscani con tre gol in rapida successione firmati dal capitano Marco Del Savio (doppietta) e da Mattia Furlanis. Ad aprire le danze, per la formazione di casa, era stato il bomber Davide Zucchiatti, che si sta lasciando alle spalle il brutto infortunio alla mano. I successivi tre gol del Castiglione sono nati da tiri piazzati: un rigore (al 13' Franchi è stato atterrato nell’area pordenonese) e due punizioni di prima, una a seguito di un cartellino blu inflitto a Paolo Trento, la seconda per il 15° fallo di squadra della compagine friulana.
Anche se il Pordenone ha dato il meglio di sé in campo, la sconfitta è pesata, più sulla classifica che sul morale della neopromossa, apparsa in crescita. Quel che conta, ora, è ritrovare i risultati positivi per centrare il prima possibile l'obiettivo stagionale: la salvezza. Archiviate le “big” della serie A2 (la Caf Cgn ha già incontrato quattro tra le prime cinque in classifica), la formazione di Dall'Acqua è concentrata sui prossimi appuntamenti. Il primo, sabato, è sulla pista dell'Uvp Modena.

CAF CGN PORDENONE - HC CASTIGLIONE: 4-6
CAF CGN PORDENONE: Pozzato (Furlan), Cortes, Trento, Bordignon, Del Savio, Zucchiatti, Furlanis, Battistuzzi, Chiarello. All. Dall'Acqua.
HC CASTIGLIONE: Paoli (Sassetti), Achilli, Tisato, Vecoli, Borracelli, Brunelli, Nerozzi, Franchi, Salvadori. All. Achilli.
ARBITRO: Canonico di Vicenza.
MARCATORI: al 3' e al 6' Franchi, al 20' Zucchiatti, al 21' Franchi; nella ripresa al 3' Del Savio, al 4' Del Savio e Furlanis, al 13' e al 15' Achilli, al 25' Franchi.

Parole chiave: Serie A2, Giornata 6, Pordenone, Castiglione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.