Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Metalba Bassano va in testa piegando il Breganze


Il Metalba Bassano vince per 6-1 l'anticipo della 5a giornata di Serie A1 e vola, seppur virtualmente, in testa alla classifica con 10 punti. Un Breganze però ostico, in partita sino a 8 minuti dalla fine, quando i giallorossi risolvono il match con 4 gol in 180 secondi. Ma il match-winner è Cunegatti, decisivo in svariate occasioni sugli errori grossolani dei suoi difensori.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 30/10/2008
METALBA BASSANO HOCKEY 54 - BREGANZE HOCKEY = 6-1 (1t: 1-0; 2t: 5-1)
Bassano: Cunegatti, Mariotti (1), Silva (1), Cacau (2), Antezza (1) - Abalos (1), Peripolli, Zen, Festa - non entrato: Trento - All. Vanzo
Breganze: Ventra, Farinon, Rodriguez (1), Gomez, Berto - Giaretta, Ghirardello - Non entrati: Dal Santo, Bonatto - All. Cogo
Marcatori: 1t: 9'47" Antezza (Ba) - 2t: 3'48" Abalos (Ba), 6'26" Rodriguez (Br), 16'45" Mariotti (Ba), 17'56" Cacau (Ba), 18'40" Cacau (Ba), 19'44" Silva (Ba)
Cartellini gialli: 8' Gomez (Br), 22' Abalos (Ba), 35' Farinon (Br), 35' Clavello (Br)
Cartellini blu: 31' Antezza (+5 minuti) (Ba), 44' Berto (+5 minuti) (Ba)
Arbitro: Bisacco di Follonica (GR)

PalaBassano semideserto per questo anticipo, Cogo in emergenza senza Guerrero schiera Farinon-Rodriguez ed in attacco Gomez-Berto, mentre Vanzo sceglie l'esperienza con Mariotti-Silva, Cacau-Antezza. Inizia meglio il Breganze, al 5° è palo di Rodriguez e la risposta del Metalba è su rigore, Antezza però non supera Ventra (8'). Lo stesso materano però firma in contropiede con l'assist di Silva al 9°. I rossoneri però non ci stanno, anzi la risposta è nella velocità di Gomez che sfruttando un errore in attacco vola e solo Cunegatti sventa con un miracolo, il pareggio. Impressionante il portiere valdagnese che negli ultimi due minuti para l'impossibile ricevendo la standing ovation del palazzo dopo un rigore parato a Giaretta ed altri due contropiedi, su Berto e Gomez. Una difesa giallorossa poco concentrata che però farà meglio nella ripresa.

Raddoppio di Abalos al 3° su un bolide da 10 metri che va a cocciare sul palo (2-1), ma il Breganze non molla ed il gol arriva al 6° con l'argentino Rodriguez, infilando di precisione la punizione di prima (poco prima Gomez sbagliava un rigore), sul gancio falloso di Antezza. Il 2-1 riapre completamente i giochi, ma l'assenza dello squalificato Guerrero si fa sentire e con i passare di minuti sale la pressione dei locali. Al 13° punizione di prima fallita da Cacau sul gancio a centropista ma al 16'45" la svolta con il rigore preciso realizzato da Mariotti, sull'atterramento in area di Silva. E la partita cambia totalmente volto, nonostante i precedenti ritmi blandi e confusi. In pochi secondi Breganze si ritrova sul 6-1 con il Bassano che ringrazia Cacau con una doppietta di assi, una in contropiede al 17' e poi con un sacco di classe in area al 18'. Al 20' Silva arrotonda su punizione di prima (fallo da ultimo uomo di Berto), ma è un passivo sin troppo pesante per quello visto. La forza di questo Bassano è ancora soffocata da alcuni errori banali ma quando viene chiamata a portarsi a casa i tre punti risponde con una veemenza positivissima. Primo posto virtuale a 10 punti con una partita in più ed ora l'esamone di Lodi sabato sera prima di una pausa di due settimane.

© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.