Il Metalba Bassano aspetta la neopromossa Rot.Novara
Ritorna al PalaBassano il Metalba-Infoplus nella terza giornata della Serie A1 2008-2009. Dopo la vittoria inaugurale per 5-3 con il Castiglione è arrivato anche il primo pareggio 8-8 in quel di Giovinazzo. Quarto posto in classifica per i giallorossi di Vanzo che incontreranno alle ore 20.45 di sabato la neopromossa Rotellistica Novara di Mino Battistella.
Scritto da Hockey Bassano
- Pubblicato il 24/10/2008
La Rotellistica Novara è una delle due neopromosse in A1 una squadra tutta da scoprire in un campionato quanto mai equilibrato. I novaresi allenati dal vicentino Mino Battistella annoverano una squadra esperta guidata dall'ex giallorosso Franco Amato. In attacco fa coppia con l'argentino ex Forte, Rosselot mentre in difesa ci saranno i due nazionali Marco Motaran ex Valdagno e lo svizzero Desponds. Cambi in attacco Simone Strenghetto ex Viareggio e De Petri ex Correggio, poi i prodotti locali Duò e Battistella, mentre tra i pali Simone Motaran. Fuori dalla rosa nelle ultime due partite due atleti importanti, in attacco Enea Monteforte e Medina, bloccato da problemi fisici per molti mesi. Due le sconfitte contro Follonica (9-3) e Novara (3-1), mentre in Coppa Italia non ha superato il primo turno battuto dal Valdagno per 4-2 e dal Follonica 5-1. Zero i punti in classifica insieme ad altre due squadre, Castiglione e Breganze.
Per il Metalba-Infoplus finalmente si ritorna al PalaBassano dopo gli ultimi 5 giorni divisi tra Spagna e Puglia. Due pareggi amari quanto preziosi al confronto di una sconfitta. Meccanismi di gioco che si sono complicati dopo il Mondiale di Reus e che hanno portato a due mezzi stop importanti. La squadra, ricordando che dall'anno scorso solo 3 i giocatori rimasti in rosa, manca ancora delle affinità giuste che dovranno essere trovate nelle prossime settimane. Un bassano che in attacco sta dimostrando ottime cose come nelle previsioni prima delle partite ma che presenta difficoltà in difesa. 13 i gol fatti in due partite (di cui ben 8 di Antezza ritornato alla grande tra i bomber italiani), per il secondo miglior attacco, ma ben 11 i gol subiti come la seconda peggior difesa. La partita "pazza" a Giovinazzo potrebbe essere l'eccezione che conferma la regola ma intanto contro la Rotellistica Novara servirà il miglior Bassano perchè la neopromossa è alla ricerca di pesanti punti, come alla fine i bassanesi alla ricerca del ritorno alla vittoria. Arbitrerà Rotelli di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.