Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Matera va a Follonica: obiettivo i tre punti


Ancora a secco di punti lontano da casa, la squadra di Valerio Antezza cerca punti importanti a Follonica, ma dovrà fare a meno dello squalificato Antonio Cirilli.

Scritto da Lorenzo Tortorelli - Pubblicato il 01/03/2013 - 10:54 - Ultima modifica 03/03/2013 - 09:15

Gimenez (Matera) alle prese con il portiere del Sarzana Corona.

Foto Francesco Dal Mut

Invertire la rotta negativa. E’ questo l’obiettivo che vuole centrare l’Energy Italia 01 nella trasferta di sabato sera a Follonica. Dopo tre ko consecutivi (Valdagno, Sarzana e Viareggio), la formazione materana ha intenzione di ritornare alla vittoria contro un Follonica che occupa una posizione a ridosso della zona retrocessione con 10 punti ed è reduce dalla sconfitta al fotofinish contro il Forte dei Marmi, per 3-2, nel recupero della sedicesima giornata, giocato martedì scorso.
Materani alla ricerca di punti in terra toscana dopo la sconfitta subita con la capolista Viareggio, sabato scorso, nonostante l’assenza di Antonio Cirilli che ha da scontare la seconda giornata di squalifica.
Con il Follonica sarà sicuramente una gara molto difficile perché si tratta di uno scontro diretto per lo più da giocare fuori casa dove noi stiamo cercando ancora di ottenere i primi punti stagionali – ha spiegato l’atleta materano, Luca Nicoletti La gara di domani potrà offrirci l'occasione giusta per cancellare la lunga striscia negativa che ha contraddistinto la Pattinomania fino ad ora lontano dalla pista amica. Purtroppo, andremo a Follonica ancora senza Cirilli, che deve scontare la seconda giornata di squalifica dopo l'espulsione definitiva rimediata a Sarzana. Nonostante ciò, il nostro obiettivo non cambia: andremo in Toscana per giocare la nostra gara, con l’intento di portare a casa tre punti che servono tantissimo per avvicinarci alla posizione play off e per allontanarci ulteriormente dalla zona retrocessione”.
L’obiettivo della vittoria è confermato anche dal dirigente del sodalizio materano, Eustachio Follia, che ha spiegato: “Cerchiamo di centrare la prima affermazione esterna, andiamo a Follonica per vincere anche perché abbiamo tutte le carte in regola per poter ottenere questo risultato. Sarà assente Cirilli ma in rosa ci sono tanti atleti di qualità che sicuramente daranno il massimo dell’impegno. Tutti crediamo ancora nella possibilità di centrare i play-off, i giochi non sono ancora finiti”.
La gara tra il Follonica e la Pattinomania Matera si giocherà domani sera presso la Pista Armeni della cittadina toscana con fischio d’inizio alle ore 20,45.

 

Parole chiave: Serie A1, Giornata 17, Matera, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.