Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Matera di Massari inizia con un pari contro il Follonica


E' terminata in parità la sfida tra la Pattinomania Matera e il Follonica. 5-5 il risultato finale in un match che ha regalato tante emozioni. Bravi gli ospiti a portarsi in vantaggio addirittura per quattro a zero con le due reti di Salvini, i gol di Saitta e di Franchi.

Scritto da Hockey Matera - Pubblicato il 17/01/2010
PATTINIMANIA MATERA: Mele, Xiloyannis G., Vivilecchia, Lezoche, Cellura, Gaudiano, Nicoletti, Xiloyannis M, Matera, Reho. All. Massari
FOLLONICA: Menichetti, Paghi A, Brunelli, Saitta, De Virgilio, Paghi S, Franchi, Mugnaini, Nobili. All. Brizzi
ARBITRO: Iuorio di salerno
RETI: 4’31’’ pt Salvini, 15’23’’ pt Saitta, 19’04’’ pt Franchi, 11’07’’ st Salvini, 13’11 st Vivilecchia, 16’33’ e 20’01’’ st Nicoletti, 22’04’’ st Lezoche, 22’17’’ st Saitta, 24’16’’ st Gaudiano

E' terminata in parità la sfida tra la Pattinomania Matera e il Follonica. Cinque a cinque il risultato finale in un match che ha regalato tante emozioni. Bravi gli ospiti a portarsi in vantaggio addirittura per quattro a zero con le due reti di Salvini, i gol di Saitta e di Franchi.
Nonostante il pesante parziale a favore dei toscani, i ragazzi allenati da Gianni Massari non hanno commesso l'errore di disunirsi, anzi sono riusciti a mettere a segno la prima rete con capitan Vivilecchia al 13' del secondo tempo. Un gol importante perchè è servito ai biancazzurri di casa per sbloccarsi e iniziare la rimonta; dopo il gol di Vivilecchia, infatti, è arrivata la doppietta di Luca Nicoletti, bravo e lesto a ribadire in rete prima un passaggio di Vivilecchia e poi, per il secondo gol, un assist di Cellura.
La Pattinomania, nel secondo tempo, galvanizzata dai tre gol, disputava una gara totalmente diversa da quella della prima frazione tanto da raggiungere il pari con Lezoche. Sul quattro a quattro le emozioni non erano finite. A meno di tre minuti dal suono della sirena, il Follonica si riportava in vantaggio con Saitta. L'urlo di gioia dei toscani, però, restava fermo in gola perchè, a quaranta secondi dalla fine del match, la Pattinomania ristabiliva la parità con Emanuele Gaudiano per in 5 a 5 finale.

Lorenzo Tortorelli
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.