Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il lungo viaggio della speranza del Vercelli verso Eboli


I gialloverdi hanno bisogno dei tre punti per riaprire la corsa alla salvezza e restare aggrappati alla serie A2.

Scritto da Andrea Borasio - Pubblicato il 11/04/2015 - 09:56 - Ultima modifica 11/04/2015 - 22:27

Un viaggio che potrebbe significare speranza oppure rassegnazione. I 900 chilometri che l’Amatori Vercelli percorrerà per arrivare ad Eboli possono essere quelli decisivi per il futuro gialloverde. E’ il match che vale la salvezza. In classifica i campani si trovano a quota 11, ovvero con quattro lunghezze di vantaggio sui vercellesi. Una vittoria significherebbe riaprire i giochi per la permanenza in serie A2. In caso di pareggio le possibilità di salvezza sarebbero ridotte al lumicino mentre nella malaugurata ipotesi di una sconfitta, allora anche la matematica condannerebbe definitivamente l’Amatori alla retrocessione in serie B.
Dunque, una trasferta che oltre ad essere la più lunga della stagione dal punto di vista geografico, è diventata anche la più lunga in quanto ad attesa. I gialloverdi di Ortogni sono reduci dalla pesante sconfitta interna subita quindici giorni or sono ad opera del Roller Bassano. Una passo falso che ha complicato maledettamente la tabella verso la salvezza. Ora non resta che sperare nei tre punti in terra campana per potersi giocare nelle ultime due giornate le residue chance di salvezza.
In settimana allenamenti regolari per la truppa gialloverde. Tutti in buone condizioni e convocazioni pressoché scontate. Per Eboli sono infatti partiti i due portieri Ortogni e Volpe e i giocatori di movimento Francazio, Orso, Costanzo, Amato, Monteforte e Tarsia. In caso di vittoria l’Amatori accorcerebbe ad un solo punto il distacco dall’Eboli e negli ultimi cento minuti di campionato si giocherebbe il “tutto per tutto” contro UVP Mirandola (al Pala Pregnolato) e Montecchio. Due compagini che non hanno più nulla da chiedere al proprio torneo con gli emiliani già sicuri della qualificazione ai play-off e i veneti fuori dai giochi. Ma questi sono discorsi che si potranno fare solo in caso di vittoria ad Eboli. Al Pala Dirceu in terra campana servirà il miglior Amatori per poter conquistare l’intera posta. L’ambiente sarà certamente di quelli “ospitali” con una tifoseria che attende questa partita per poter festeggiare in anticipo la salvezza. Orario di inizio alle 19.00. Diretta sulla pagina Facebook dell’Hockey Club Amatori, con la speranza di poter “sperare” ancora.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 20, Vercelli, Eboli,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.