Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Lodi non si sblocca e si fa bloccare in casa dal Sarzana


Scritto da Redazione - Pubblicato il 28/03/2011
Non si sblocca l’ Amatori Lodi che dopo due sconfitte consecutive non va oltre il pari nell’ ultima gara casalinga della stagione regolare contro il Sarzana. Un risultato ininfluente ai fini della classifica, con il terzo posto blindato complici le sconfitte di Bassano 54 e Breganze. La vittoria serviva soprattutto per il morale e per un ambiente da risollevare dopo gli ultimi risultati negativi delle settimane precedenti. La scossa non c’ è stata, ma nei prossimi giorni ci sarà tutto il tempo per prepararsi al meglio in vista dei playoff. Per il resto bisogna anche onestamente ammettere che la partita è stata un tiro al bersaglio con il portiere ospite Stagi autore di decine di parate strepitose. Attaccanti giallorossi un po’ in ombra, ma anche sfortunati in molte occasioni e numerosi legni colpiti specialmente nella seconda parte della gara. La squadra dovrà crescere, ma anche in serate come questa è comunque capace di macinare gioco e occasioni. E’ questa la nota lieta da cui ripartire per ritrovare lo smalto dei giorni migliori. La partita di sabato ha visto un Lodi subito all’ attacco e un Sarzana che ha pensato soprattutto a difendersi con il solo Achilli che da lontano ha provato più volte ad impensierire Losi. Ci provano un po’ tutti fra i giallorossi, ma Stagi sembra insuperabile. Primo tempo quindi a reti bianche. Ripresa scoppiettante complici anche alcune scelte arbitrali perlomeno dubbie. Risultato sbloccato da un bellissimo gol di Marco Motaran che si invola in contropiede e fa secco Stagi con un pallonetto da posizione impossibile. Pareggio degli ospiti con Achilli che trasforma una punizione di prima. Padroni di casa nuovamente in vantaggio con un diagonale di Montigel complice una sfortunata deviazione di Sterpini. A 5 dal termine rigore per gli ospiti per una trattenuta di Romero ai danni di Sturla. Sterpini è bravo e trasforma con freddezza. Finale concitato con gli arbitri che fermano il gioco proprio sulla sirena finale e sanzionano gli ospiti con il quindicesimo fallo di squadra. C’ è quindi l’ ultima occasione per i locali. Stagi però si muove quel tanto che basta per impedire il tiro di Platero e per i direttori di gara non c’ è più tempo di far ribattere e con la pallina che non si muove dalla zona di battuta arriva il fischio finale che manda tutti sotto la doccia con il risultato di 2 a 2 .Ora per il Lodi doppia trasferta, prima a Molfetta e poi nell’ ultima giornata contro il Bassano 54.

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.