Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Lodi non si ferma e liquida anche il Giovinazzo


L’Amatori Sporting Lodi riprende la marcia davanti al proprio pubblico e liquida con un secco tre a zero i pugliesi del Giovinazzo. Una prestazione convincente per i ragazzi di Aldo Belli che dimostrano di non soffrire di vertigini e mantengono il passo della grande.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 08/02/2010
Una bella partita, veloce ed agonisticamente ben giocata dalle due formazioni con il pubblico delle grandi occasioni che ha accompagnato la formazione di casa con la solita passione e l’ entusiasmo dei giorni migliori. Il Lodi parte bene, ma nei primi minuti regna l’ equilibrio con i portieri che sbrogliano con autorità alcune situazioni di pericolo. Ci pensa Montigel, al suo rientro dopo un mese fermo per un problema muscolare, a dare una svolta al match. Con alcune sue accelerazioni squarcia letteralmente in due la formazione di Pino Marzella, e in una di queste batte Bargallo dopo una respinta su tiro di Karam. La partita sale di tono, occasioni da una parte e dall’ altra. Gli ospiti non riescono a sfruttare una doppia superiorità numerica, Losi è strepitoso e autoritario. Si arriva al gol del raddoppio per i locali, a segno con una magia di Ariel Romero che insacca all’ incrocio con il pubblico in delirio. Finisce così il primo tempo, un due a zero sicuramente meritato per i giallorossi. Nella ripresa il Giovinazzo fatica a trovare buone soluzioni in attacco e quando ci riesce trova sempre l’ estremo difensore lodigiano a fare buona guardia. Il Lodi dal canto suo potrebbe chiudere il match ma anche Bargallo dall’ altra parte è sicuramente all’ altezza e tiene in vita le speranze di una possibile rimonta. Ci pensa Monteforte a chiudere la contesa realizzando un tiro di prima. I tifosi sono tutti per lui stretti in un abbraccio ideale dopo la morte del padre nella giornata di venerdì. Un’ altra vittoria quindi per i lodigiani, la curva canta e il palazzetto fa festa. Sabato prossimo ci sarà una nuova battaglia in quel di Seregno. La città si prepara ad un altro esodo!

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.