Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Lodi fatica a battere il Seregno, ma sale al terzo posto


Nella giornata in cui per la prima volta tutte le grandi tutte non tradiscono le attese, l’ Amatori Sporting Lodi coglie la sua seconda vittoria consecutiva e raggiunge il Sarzana al terzo posto della classifica.

Scritto da Amatori Lodi - Pubblicato il 15/11/2009
I lodigiani hanno dovuto faticare non poco per avere ragione di un Seregno mai domo che è rimasto in partita fino all’ ultimo. Il match è stato intenso con i locali subito avanti con Karam ma raggiunti e poi superati con due rigori nell’ arco di un minuto e mezzo. Il pareggio immediato dei giallorossi di casa lasciava presagire una serata ricchissima di reti, nessuno poteva prevedere invece che il gol di Marco Motaran per il Lodi, a due minuti dalla fine del primo tempo sarebbe stato il sigillo definitivo della contesa. Nel secondo tempo, infatti, non si è registrata nessuna marcatura. Una seconda parte di gara molto strana con i brianzoli che non si sono mai scoperti nella ricerca di recuperare il risultato . In effetti attaccare a testa bassa e rischiare i letali contropiedi della coppia Romero- Karam può risultare un suicidio. Dall’altra parte i ragazzi di Aldo Belli, consapevoli del vantaggio numerico hanno cercato per lunghi tratti il possesso palla, attaccando la difesa avversaria con criterio e grande lucidità. Romero a dieci secondi dalla fine rinuncia ad andare alla conclusione dopo la concessione di una punizione di prima e aspetta all’ angolo la sirena finale. Tre punti d’oro per l’ Amatori Lodi, ottenuti questa volta con la testa, elemento fondamentale per il raggiungimento di grandi traguardi. La squadra sa soffrire ed è anche questo un messaggio chiaro che manda prima di tutto a sé stessa e alla sua voglia di andare lontano. Una vittoria importantissima che proietta la squadra lodigiana nei quartieri nobili della classifica, un’ indispensabile conferma dopo la buona prova di Giovinazzo. E adesso lo scontro con i campioni d’ Italia del Bassano 54, con i piedi ben piantati per terra e i tifosi che invece si meritano di poter ricominciare a sognare…

Massimo Stella
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.