Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Liceo La Coruña vince la coppa Cers


Scritto da Redazione - Pubblicato il 16/05/2010
La prima delle due coppe europee per club va in Spagna. Anzi, resta in Spagna, dato che la coppa Cers è stata vinta da un club iberico per la quinta volta consecutiva.
Sul gradino più alto del podio c'è finito il Liceo La Coruña che in finale ha battuto il Blanes per 7-2 in un derby tutto spagnolo. Successo netto quello del Liceo che già all'intervallo era in vantaggio per 4-0 e con la coppa in tasca.
Ben più difficile la semifinale per i galiziani. Anche in questo caso un derby, però contro i catalani dell'Igualada. Una partita finita 2-1 con un giallo nel finale: una punizione di prima per l'Igualada ad un secondo dalla fine che è stata annullata (e non ripetuta) perchè i giocatori "prigionieri" nell'area opposta si sono mossi prima del tempo.
Anche il Blanes aveva dovuto sudare in semifinale per superare l'unica squadra portoghese, il Benfica. Gli spagnoli si sono imposti al golden gol, segnato nell'ultimo minuto dei tempi supplementari.

Clicca qui per tutti i risultati della coppa Cers.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.