RARO MATERA DRY CLEAN CORREGGIO 7-8 (primo tempo: 4-2, tempi regolamentari: 7-7)
MARCATORI: 6.44 De Pietri, 10.59 Vivilecchia, 11.07 Fattori, 11.54 Nicoletti, 13.55 Santeramo, 18.55 Nicoletti. Nella ripresa: 6.29 e 8.30 De Pietri, 9.18 e 14.44 Santeramo, 14.51 Matteo Farina, 21.04 De Pietri, 21.56 Santeramo, 22.23 De Pietri. Golden gol: 1.52 Fattori.
DRY CLEAN CORREGGIO: Morlini, Matteo Farina, Sologni, Fattori, Marco Farina, De Pietri, Mangano, Ferrari. All. Baraldi.
RARO PATTINOMANIA MATERA: Trombetta, Gaudiano, Nicoletti, Quatraro Cellura, Mario Papapietro, Pietro Papapietro, Vivilecchia, Santeramo, Guida. All. Barbano.
ARBITRI: Strippoli e Silecchia di Bari.
La dea bendata abbraccia la Dry Clean Correggio e le regala il punto del pareggio nella serie dei quarti di finale contro il Matera. Dopo aver perso gara1 tra le mura amiche, la squadra di Massimo Baraldi rende pan per focaccia ai lucani e si impone in gara2 con il risultato di 8-7 al termine di una partita dalle mille emozioni, suggellata dal golden gol di Federico Fattori al 2 del primo tempo supplementare.
Non aveva altra alternativa la Dry Clean: o vincere, oppure uscire definitivamente di scena da una stagione di per sé già molto positiva. Invece Farina e compagni hanno pescato il jolly sotto forma di una partita gagliarda e di gran carattere nel corso della quale sono riusciti a recuperare per ben due volte un doppio svantaggio che sembrava decisivo, guastando la festa al Matera che aveva chiamato a raccolto un gran numero di tifosi.
Questa volta alla squadra di Michele Barbano non basta la difesa a zona per neutralizzare lattacco correggese. Nei primi dieci minuti la Dry Clean trova due volte il vantaggio prima con un tiro di De Pietri, poi, dopo il rigore del momentaneo pareggio materano, con il gol di Fattori che infila in rete un assist di Mangano con pasticcio del portiere avversario Trombetta. Il Matera passa subito a uomo e preme sullacceleratore. Con un Papapietro meno brillante rispetto al match di Correggio, i padroni di casa si affidano alla coppia Santeramo-Nicoletti che confeziona il primo allungo: al termine della prima frazione il Matera è avanti 4-2.
Linizio della ripresa è tutto di marca correggese. La Dry Clean costruisce subito due occasioni sventate da Trombetta, poi De Pietri infila la doppietta che riporta le sorti dellincontro in parità. Il Matera ha il merito di incassare il colpo senza fare drammi e di iniziare nuovamente a pressare la squadra di Baraldi. A prendere per mano i suoi è Davide Santeramo che detta i ritmi della partita ed è un continuo pericolo in ogni posizione della pista. E sua la doppietta che riporta avanti il Matera e che avrebbe potuto risultare decisiva. La Dry Clean Correggio ha però la fortuna di accorciare subito le distanze con la percussione di Matteo Farina che mette in gol dopo una serie di ribattute. A 4 minuti dalla sirena finale il gol numero quattro di De Pietri riporta in parità le sorti dellincontro. Matera non ne vuole però sapere di andare allovertime; Santeramo parte in contropiede e fredda Ferrari raccogliendo la ribattuta corta del portiere emiliano. Mancano 3 alla fine del match e per il Matera sembra fatta; e invece cè ancora la furia agonistica di De Pietri a lasciare il segno sulla partita con il gol del 7-7 su cui si chiudono i tempi regolamentari.
Nel primo supplementare il Matera riesce a costruire un paio di occasioni pericolose che Ferrari sventa; ma si nota un certo nervosismo in casa lucana con un significativo incremento negli errori a centro pista. Dopo meno di 2 di gioco Fattori intercetta una pallina e si invola sulla sinistra; il suo tiro, violentissimo, è imparabile e regala alla Dry Clean il gol dell8-7 decretando la fine della partita e la vittoria dei correggesi.
Con la serie in parità si rende necessaria la terza partita che è in programma lunedì 28 con inizio alle 20.45. Per la Dry Clean, che nella giornata di oggi sosterrà una seduta di allenamento in quel di Giovinazzo, sarà lennesimo atto di una interminabile sfida e, ancora una volta, una partita in cui sarà necessario sovvertire i pronostici. Nonostante la sconfitta di ieri sera, infatti, il Matera resta favorito per il passaggio alla semifinale per la quale si è già qualificato il Trissino.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.