Ancora una sconfitta per i rossoblù fortemarmini, contro il Giovinazzo dovevano arrivare assolutamente i tre punti invece è stata lennesima delusione, con il Forte in partita solo per pochi minuti e con la squadra di Marzella mai impensierita, e alla fine è un perentorio 5-2.
Lanalisi è semplice, squadra rossoblù ben poco motivata che ancora una volta paga la serata negativa dei suoi uomini migliori, con Dal Zotto e Pelicano assolutamente sotto tono, mentre si salvano i soliti Crudeli e Borja Gimenez, non fosse altro per le due reti messe a segno e per la grinta con cui hanno affrontato gli avversari.
Ma grinta ed attenzione sono state le cose che proprio sono mancate, in una gara fin troppo tranquilla, nessun cartellino e pochissimi falli in generale, al Giovinazzo sono bastati pochi minuti per trovarsi sul 2-0 e poi chiudere il primo tempo avanti addirittura 3-1.
Nella ripresa le cose sono andate un po meglio, la rete del 3-2 di Crudeli ha illuso che potesse esserci una rimonta, invece gli ospiti hanno subito replicato e, grazie alle parate del loro portiere, lo spagnolo ex Follonica Bargallo, hanno chiuso senza ulteriori danni segnando addirittura nel finale il gol del definitivo 5-2.
Al Giovinazzo bastano tre minuti e con un tiro dalla distanza di Illuzzi passano in vantaggio, trenta secondi e Fernabdez Gimenez fa partire un altro tiro dalla distanza, la sfera viene deviata e rimane in area rossoblù, facile preda di Ranieri che non ha difficoltà a raddoppiare.
Dieci minuti e arriva il 3-0, stavolta il tiro è ravvicinato, con Gimenez che serve Illuzzi da dietro porta, con il barese che devia in rete facendo passare la sfera tra palo e portiere.
Il Forte prova a rimettere insieme i pezzi ma non ha molta fortuna, grazie anche ad un Bargallo che chiude ogni spazio della sua porta anche se poi, poco prima del riposo è lui a sbagliare luscita subendo la prima rete rossoblù, con un contropiede partito da Pagnini, poi lo scambio tra Pelicano e Borja Gimenez e la rete di questultimo che porta le squadre al riposo sul 3-1 per gli ospiti.
Nella ripresa Crudeli prova ad inserire Bellè e la squadra rossoblù si dimostra subito pericolosa, soprattutto fa molto pressing e su uno di questi è lo stesso Crudeli a prendere le sfera, attraversare tutta la pista e chiudere in rete con un diagonale da sinistra imparabile per Bargallo.
Ma la rete che poteva significare la rimonta è subito vanificata dalla replica di Gimenez che in meno di un minuto riporta avanti il Giovinazzo con una azione personale che sorprende Dal Zotto e vale il 4-2.
La replica del Forte è veemente ma sterile, Bargallo diventa davvero protagonista parando limpossibile, tra cui anche una punizione diretta di Pelicano concessa per la raggiunta quota falli.
Il Forte chiude la gara allattacco ma a sfruttare il tutto è sempre il Giovinazzo che, a pochi secondi dalla fine, trova il definitivo 5-2 grazie alla terza rete di Illuzzi che finalizza facilmente un contropiede in superiorità numerica.
Per il Forte unaltra serata storta ma classifica ancora salvabile quantomeno se, sabato prossimo a Bassano, contro il Roller dellex Videla, squadra diretta concorrente per la corsa ad evitare i play out, arriverà finalmente la vittoria.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.