Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Giovinazzo ritrova capitan Depalma per la trasferta a Follonica


Dopo la mancata qualificazione alla finale di Coppa Italia, i pugliesi devono recuperare punti e rientrare in zona play off per non essere assenti alla post season che assegna lo scudetto.

Scritto da AFP Giovinazzo - Pubblicato il 11/01/2014 - 08:50 - Ultima modifica 13/01/2014 - 09:22

Ricomincia questa sera da Follonica un nuovo campionato per l'Indeco Afp Giovinazzo. Dopo l'eliminazione dalla Final Eight di Coppa Italia, i biancoverdi, sconfitti per tre volte nelle ultime quattro uscite, hanno necessità di rientrare al più presto nella zona play-off. Ed al Capannino (inizio alle 20,45), potranno nuovamente contare su capitan Depalma, che ha scontato i due turni di squalifica: “Io e i miei compagni siamo convinti di non essere assolutamente da nono posto – precisa il numero 3 giovinazzese – Smaltita la rabbia per non aver centrato la qualificazione, abbiamo la possibilità di rifarci nel girone di ritorno e di ottenere un buon piazzamento alla fine della stagione regolare. In fondo, la quarta posizione è ad una manciata di punti”.
Di fronte alle difficoltà delle ultime settimane, l'ambiente ha scelto di compattarsi ulteriormente, nel tentativo di scalare al più presto la classifica: “Dobbiamo concentrarci solo sulla pista – rimarca Depalma – E' fondamentale ritrovare serenità quanto prima. Ci stiamo riuscendo col ritorno di Caricato in panchina e con una società solida e seria che ci sostiene e crede ancora nei propri giocatori”.
Settimana difficile anche per le defezioni registrate in allenamento. Ma il tecnico Nino Caricato fa appello alla voglia di riscossa dei suoi: “Non siamo nelle migliori condizioni, senza contare che martedì prossimo saremo di nuovo in campo contro il Bassano. Confido nello spirito di rivalsa della squadra e nella sua capacità di reazione”.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 14, Giovinazzo, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.