SCATTANO I PLAY OFF, IL FORTE IN CASA CON LA SORPRESA GIOVINAZZO
Dopo che nell'ultima giornata di stagione regolare l'Alimac Forte dei Marmi ha dovuto far da spettatore lasciando alle altre squadre il compito di dare il ritocco definitivo alla griglia dei play off, ecco finalmente che i rossoblu tornano a giocare, sfidando in questa gara 1 dei quarti scudetto, non il Valdagno, bensi il Giovinazzo, che ha concluso al meglio la sua cavalcata vincente soffiando ai veneti la terza piazza che potrebbe anche valere la Champions League e diventando di fatto, l'avversario di un Forte in cerca di riscatto che però, già certo dei play off, sperava proprio di incontrare la squadra pugliese.
Accontentati nei fatti, ora i rossoblu dovranno confermare in pista le proprie velleità di vittoria facendo i conti con una formazione che in questa ultima parte della stagione ha superato ogni record di vittorie, proponendosi come una delle aspiranti alla vittoria finale; il che sarebbe una sorpresa nella sorpresa, ma che, forse, ha basi molto più concrete rispetto ad altre formazioni.
Un compito quindi decisamente arduo per la formazione di Crudeli, che disputerà in casa la prima partita cercando di fare subito risultato positivo (ricordiamo che conta la vittoria e non la differenza reti) per poi giocarsi tutto in trasferta, sulla difficile pista pugliese, dove però i rossoblu hanno vinto negli ultimi due anni. Certo, la situazione ora è ben diversa. Lo scorso anno si era a fine stagione e per i pugliesi le cose cambiavano poco e così il Forte potè cogliere la piena salvezza. Quest'anno il calendario mise di fronte il miglior Forte della stagione con un Giovinazzo in fase calante; ma ora è tutto diverso, tutto è rimesso in gioco, tutto può succedere.
E nel difficile compito dei rossoblu c'è almeno una nota positiva: dopo l'infortunio occorso a Stagi nel derby col Viareggio, il portierone di casa non mancherà all'appuntamento; tolto il tutore e passato il dolore, si sono potuti eseguire gli ultimi controlli che hanno dato esito "negativo", nel senso che non c'è stata la temuta lesione ai legamenti della caviglia e quindi il giocatore potrà riprendere il suo posto, anche se, purtroppo, si presenterà senza aver sostenuto allenamenti nel corso degli ultimi dieci giorni. Cosa invece che hanno fatto in maniera serrata tutti gli altri atleti rossoblu con mister Crudeli che avrà a disposizione la rosa al completo. Lo stesso vale per mister Caricato, che oltretutto può contare sul definitivo affiatamento di un quintetto che potrebbe davvero sorprendere; sempre che a sorprendere, e tutti ce lo auguriamo, non sia ancora una volta il Forte dei Marmi. Del resto, superare questo primo turno significherebbe ritrovare il derby col Viareggio (Breganze permettendo). Ma è inutile fare previsioni troppo in la, prima c'è lo scoglio Giovinazzo e l'invito è quello di essere ancora una volta numerosi sugli spalti del palaForte di Vittoria Apuana, perchè mai come adesso la squadra ha bisogno del sostegno del pubblico. Per contro, non ci sarà ovviamente il tifo avversario stante il divieto esteso a tutte le gare per l'inadegutezza del palasport per i tifosi ospiti. Anche per quelli rossoblu che volessero starsene in poltrona, ricordiamo la diretta in web tv realizzata da GiovinazzoTv, a cui ancora una volta va il nostro sentito ringraziamento per la collaborazione.