5-3 il punteggio finale per la formazione allenata da Pino Marzella, unica squadra del torneo a punteggio pieno. LIndeco Afp è inoltre capolista solitaria in classifica, grazie al pareggio del Thiene a Reggio Emilia. Grande la prestazione dei biancoverdi, al cospetto di una delle migliori formazioni della categoria. Splendido lapporto dei tifosi della curva nord, anche nei momenti di difficoltà. Insomma, dopo una serata del genere, tutti promossi.
Primo tempo del match equilibratissimo. Ad aprire le danze sono i toscani che in ben due occasioni si presentano davanti allestremo difensore giovinazzese Stallone. Ma loccasione più ghiotta per sbloccare il risultato capita ad Altieri dal dischetto. Il giocatore dellIndeco Afp, però, tira fuori. Non sbaglia invece Salvadori, lesto ad approfittare di uningenuità dei biancoverdi ed a portare così in vantaggio il Castiglione. Immediata la replica dei giovinazzesi che trovano subito il pareggio con Illuzzi. La partita si mantiene vivace ed aperta a qualsiasi risultato. I tifosi giovinazzesi vedono però le streghe quando i toscani realizzano nel giro di un minuto i due gol del provvisorio 3-1, a causa di una sfortunata autorete del portiere biancoverde Stallone e della marcatura del neoacquisto Marangoni. Ma una grande squadra, si sa, è quella che sa prontamente reagire alle avversità. Ed è proprio quello che accade allIndeco Afp che, sospinta dallincitamento dei propri sostenitori, riesce a riportare il match sui binari dellequilibrio prima con la seconda segnatura di Illuzzi e poi, dopo unoccasione sprecata da Siberiani al termine di una bella manovra collettiva, con il bomber Cirilli. Le due squadre vanno al riposo sul 3-3. Nella ripresa salgono decisamente in cattedra i biancoverdi che passano in vantaggio grazie ad un gran tiro di Dagostino. Si sprecano le occasioni per la formazione giovinazzese. Illuzzi fallisce una punizione di prima, i suoi compagni di squadra mandano alle ortiche altre opportunità per arrotondare il vantaggio. Fortunatamente per lIndeco Afp, anche il Castiglione è impreciso sotto rete. A chiudere il match ci pensa comunque Siberiani, segnando la rete del definitivo 5-3 per i biancoverdi. Siamo ancora alla seconda giornata, per cui è presto per i sogni di gloria. Ma linizio di stagione dellIndeco Afp è quanto mai promettente.
Prima di andare sotto la doccia, Angelo Depalma ed Antonio Cirilli non nascondono la propria soddisfazione: «Abbiamo vinto affermano in coro i due giocatori dellIndeco Afp una gara difficile contro un grande avversario. Perciò siamo tutti molto contenti. Ringraziamo i nostri tifosi per il meraviglioso incitamento. Il vero banco di prova per la nostra squadra saranno le trasferte, a cominciare da quella di sabato prossimo a Lodi. Lanno scorso, infatti, spesse volte lontano da casa siamo rimasti allasciutto».
Giangaetano Tortora
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.