Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Geo&Tex Bassano tenta lo sgambetto al Valdagno dei tanti ex


Bassano e Valdagno sono uniti dagli stessi punti in classifica e divisi da una storica rivalità che questa sera troverà sfogo in un derby che conta per l'alta classifica. Entrambe le squadre sono al completo e si prevede il tutto esaurito davanti alle telecamere della Rai. Attesi da Bassano due pullman di supporters giallorossi.

Scritto da Hockey Bassano - Pubblicato il 13/12/2011 - 14:17 - Ultima modifica 14/12/2011 - 09:05

Il Valdagno ha rinnovato poche settimane fa la sua scelta tecnica. Dopo l'addio di Marozin un altro ex bassanese in panchina, Franco Vanzo, allenatore del Bassano all'ultimo scudetto. Una squadra quella valdagnese che ha cambiato parecchie pedine in estate portando a Valdagno ben 3 giocatori del Breganze, Nicoletti, De Oro e Cocco. Un trio che fa aumentare la solidità della formazione biancoazzurra, già molto forte lo scorso anno, sconfitto solo dal Viareggio in Finale scudetto. La colonna vertebrale però è sempre sorretta dai tre ex giallorossi Dario Rigo, Massimo Tataranni e Carlos Nicolia, quest'ultimi due ancora  bomber negli anni. A completare la rosa due ottimi portieri come l'ex Breganzese Gnata e la sicurezza Oviedo. L'ultima vittoria per 9-1 contro il Trissino, in un altro derby storico.

La Geo&Tex si presenta a questo evento, perchè il derby dei derby è uno degli eventi della stagione intera, con la formazione al completo. Il ritorno di Miguel Nicolas in attacco ha riportato grande ottimismo e convinzione in tutte le forze. Ritornato al gol, dedicandolo al nonno Tito scomparso pochi giorni fa, Nicolas ha ridato frizzantezza e quella dose di imprevedibilità in attacco che sembrava mancare nelle ultime occasioni, Matera esclusa. In gran forma anche James Taylor, autore di una doppietta sabato, che sta dimostrando tutta la sua maturità in difesa insieme all'onnipresenza presenza di Giovanni Zen. Il derby quindi si potrà affrontare a viso aperto in quanto Geo&Tex ha sempre dimostrato di rendere ancora meglio quando davanti ha le squadre più forti del campionato.
Due i pullman che andranno a Valdagno per sostenere la squadra in una trasferta difficilissima. Inizio ore 21.00 in diretta Rai Sport.

Parole chiave: Bassano Hockey 54, Serie A1, Hockey Valdagno, Giornata 10, Presentazione,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.