Il futuro del Castiglione passa ancora da Thiene
Esattamente come lo scorso anno, la rincorsa alla serie A1 del Castiglione passa da Thiene. I maremmani devono mantenere i tre punti di vantaggio sul Lodi e tornano sulla pista in cui gettarono al vento una promozione scontata. Il Lodi gioca a Modena. Per i play off decisive le piste reggiane: l'Amatori ospita Sarzana, Correggio cerca punti col Forte.
Scritto da Redazione
- Pubblicato il 16/03/2007
La terz'ultima giornata della serie A2 non rilascerà nessun verdetto matematico. Sia in testa che in cosa le cose sono ancora troppo complicate per pensare di sciogliere i dubbi a due giornate dalla fine.
La corsa alla serie A1, che vede impegnati Castiglione e Lodi (ma l'Amatori Reggio è lì ad un tiro di schioppo) si gioca tutta in trasferta. Il Castiglione ha un vantaggio importante sul Lodi: tre punti in più in classifica e lo scontro diretto in casa all'ultimo turno. La trasferta dei maremmani, però, è di quelle che mettono i brividi e riportano alla mente gli incubi peggiori. Ancora una volta il Castiglione si gioca un pezzo di promozione a Thiene, là dove giace la promozione dello scorso anno, uccisa dal gol di Mendo nel finale che consentì il doppio sorpasso di Molfetta e Roller Bassano.
Il Lodi conta anche sulla cabala, ma soprattutto deve fare appello alle proprie forze per raccattare sei punti lungo la via Emilia tra sabato e martedì. Sabato sera la squadra di Belli rende visita alla Villa d'Oro Modena che non sta attraversando un ottimo periodo, ma dorme sonni abbastanza tranquilli con sette punti di vantaggio sul Correggio che è ultimo. Martedì ospiterà invece l'Amatori Reggio in una gara ben più difficile e delicata contro un avversaria già affrontata in momenti decisivi della stagione e con esiti altalenanti.
Sulle piste reggiane va in scena la lotta per l'accesso ai play off promozione, ma anche un bel pezzo di lotta per non retrocedere. L'Amatori Reggio cerca il successo pieno contro il Sarzana e spera in un aiuto da parte dell'Azeta Artprint Correggio che affronta il Forte dei Marmi.
A Giovinazzo è tutto pronto per un'altra grande festa promozione, con ospite d'onore il Seregno. I lombardi sarebbero molto lieti di unirsi ai festeggiamente e, nel delirio generale, portarsi a casa tre punti d'oro.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.