Non è stata una gara semplice ma mister Barsi ha saputo ben motivare i suoi ragazzi, mettendo subito nella mischia anche i più giovani, tanto che non quintetto di partenza cera la novtà dellunder 16 Giorgi schierato in difesa con Bonanni.
Ma la vittoria è venuta dal gruppo e da una grande prova tra i pali di Bacci, più volte decisivo nei suoi interventi e a volte fortunato, il che, in una partita così delicata, non è cosa da poco. Positivo anche lesordio di Bellè, altro giovanissimo su cui si punta molto e che rientrava dopo una delicata operazione al menisco ed uno stop di diversi mesi.
Ma la gara lhanno fatta soprattutto i nervi, molto più saldi quelli dei rossoblù, che con tranquillità e lucidità hanno prima trovato il vantaggio, con una bella conclusione dalla distanza di Camporeggi a inizio primo tempo, poi hanno amministrato lo stesso, cercando più volte di chiudere la partita senza però riuscirci.
Alla fine cè voluta una caparbia azione personale di Mattugini a piegare nuovamente lestremo del Thiene, con una girata ai limiti dellarea ha portato la Becks al raddoppio a poco meno di 10 minuti dalla fine.
E proprio in questa ultima parte di gara si è visto il carattere della squadra, che ha difeso la palla senza rinunciare ad attaccare, ma anche evitando di esporsi ad inuti rischi, anche se, a un minuto dalla fine, Belligio ha trovato la via del gol con un tiro dalla distanza deviato, forse da un giocatore rossoblù, forse vicentino, fatto è che comunque era troppo tardi per recuperare con gli ultimi secondi in cui il Forte ha davvero blindato la sfera.
Con questo risultato si consolida il buon momento della Becks, con una striscia positiva di quattro vittorie che putroppo, stante le vittorie delle dirette concorrenti per la zona alta della classifica, cambia ben poco in prospetiva promozione anche se la serie A1 è a soli sei punti, ma visto come era contratta la classifica stessa, ora che si è prodotto un break tra prime e ultime, la squadra rossoblù può già essere tranquilla, anche se ricordiamo che sabato prossimo sarà costretta a stare alla finestra a guardare cosa faranno le altre, dovendo osservare un turno di riposo,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.