Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte stupisce in gara 3 dei quarti e vola in semifinale


La squadra di Crudeli, perfettamente schierata e motivata, ha la meglio sui veneti apparsi sottotono. Solo 48 ore di riposo e la sfida di semifinale scudetto sarà nientemeno che con i campioni d'Italia del Valdagno.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 17/05/2013 - 18:26 - Ultima modifica 20/05/2013 - 10:57

Incredibile ma vero. Per il secondo anno consecutivo il Forte dei Marmi stupisce e accede alla semifinale scudetto. Ancora una volta lo fa stravolgendo il pronostico e andando a vincere in gara tre sul campo degli avversari. Lo scorso anno era toccato al Giovinazzo, quest’anno è stata la volta del Bassano. I giallorossi sono apparsi meno determinati e precisi, ma è il Forte che si è presentato sulla pista veneta giocando la partita perfetta.
Perfetta soprattutto in difesa, grazie a due pedine insormontabili come Stagi e Babick, anche se sono tutti i giocatori a difendere, schierati in maniera ottimale da Crudeli. Un Crudeli fuori due volte col blu, in entrambi i casi molto dubbio il provvedimento arbitrale, ma anche due volte in gol, ed in momenti importanti della partita.

Due le reti anche di Gimenez, tornato ad essere il Re, instancabile e preciso. E' lui che con il Forte in inferiorità numerica, è capace di segnare la rete del primo vantaggio e sempre lui a trascinare la squadra verso la vittoria.
Così come Cancela, febbricitante eppure mai fermo un secondo per respirare e soprattutto, far respirare gli avversari; bravo e fortunato quando si è trattato di andare in gol. Pochi sprazzi di gioco per Verona, ma sempre importanti e concreti, così come estremamente concreti sono i secondi di gioco di Mariotti, immenso ed umile come sempre, entra, segna un rigore decisivo e si riaccomoda in panchina. Una panchina sempre presente come lo sono i tifosi in tribuna, tanti per un giovedì di sconvolgimenti climatici, ancor di più se si pensa agli avversari, un po’ dispersi nell’immenso palasport bassanese, ma pur sempre oltre le 500 persone.
Il sostegno non è mai mancato, anzi, ha preso sempre più corpo man mano che la vittoria si stava concretizzando, gol dopo gol, coro dopo coro, fino alla festa finale di un altro sogno impossibile diventato ancora realtà.

QUARTI DI FINALE PLAY OFF 2012/2013 Gara 3
Geo-Tex Hockey Bassano - Alimac Forte dei Marmi: 4-7 (1-2)
Marcatori: PT. Gimenez 06'00''; Crudeli 22'27''; Deoro 23'54''; ST. Nicolas 03'33''; Mariotti 04'18''(Rig.); Gimenez 08'45''; Cancela 12'43''; Cancela 18'41''; Deoro 22'22''; Crudeli 22'03''; Nicolas 24'12'';
Geo-Tex Hockey Bassano: Cunegatti; (Paoli); Zen; Nicolas; Lanaro; Ambrosio; Scuccato.a; Deoro; Taylor; Montigel;
Alimac Forte dei Marmi: Stagi; (Angelini); Verona; Babick; Bonanni; Gimenez; Crudeli; Rossi; Mariotti; Cancela;
Allenatori: Massimo Giudice (Geo-Tex Hockey Bassano) / Crudeli Roberto (Alimac Forte dei Marmi)
Arbitri: Da Prato (LU) / Di Domenica (MO)
Espulsioni: Esp.Temp. Babick 2'; Esp.Temp. Crudeli 2'; Esp.Temp. Nicolas 2'; Esp.Temp. Montigel 2'; Esp.Temp. Crudeli 2';

Parole chiave: Serie A1, Play Off Scudetto, Quarti, Gara 3, Forte dei Marmi,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.