Diverse le attenuanti, come lassenza di Polacci, squalificato, e una settimana di allenamenti non al meglio, con Mattugini che ha risentito dellinfortunio col Castiglione e Bellè alle prese con un dolore al ginocchio operato, tuttavia la squadra è apparsa abulica, quasi stanca, di sicuro lo era nella ripresa, dove i ragazzi di Barsi hanno dato il tutto per tutto, lasciando però il fianco alla maggior esperienza dei milanesi, che hanno saputo ben approfittare degli errori dei rossoblù, come nel finale del primo tempo, quando a tre secondi dal riposo, Uniac, si trovava incredibilmente solo davanti a Bacci riuscendo a segnare il gol del primo vantaggio ospite.
Una freddezza, ma soprattutto una fortuna che non hanno avuto i rossoblù, eclatante lepisodio di Bonanni, a sua volta solo davanti al portiere avversario, che quando sembrava ormai battuto riesce a ribattere la sfera e a salvare la propria porta.
E la Becks può recriminare anche sullennesimo errore arbitrale, ancora una palla alta in area non fischiata dal barese Fasciano quando si era sullo 0-0, a quel punto la gara avrebbe potuto anche prendere una strada diversa.
Ma è stata soprattutto la gara dei portieri, bravissimo Christian Brenna del Seregno, determinante nella vittoria ospite, altrettanto bravo il rossoblù Alberto Bacci, quanto meno le sue parate hanno reso meno pesante un risultato che nel finale poteva essere devastante.
Nella ripresa Barsi rischia Mattugini, lintuizione è buona e dopo un paio di minuti la Becks è di nuovo in parità grazie proprio alla rete del suo numero 16, peccato però che dopo questo pareggio arrivi subito immediata la replica del Seregno, con Folli che porta subito la gara sul 1-2 e siamo appena al terzo minuto.
La risposta del Forte non cè, anzi, vuoi che la gara scivola decisamente sul falloso, vuoi un assetto in pista non al meglio anche per luscita di Camporeggi per un altro infortunio, la squadra di Barsi si trova presto in debito dossigeno e lalternanza in pista dei più giovani non da leffetto sperato, con gli esperti milanesi che a metà ripresa allungano ancora con Folli, portandosi sul 1-3.
A questo punto il Forte è ormai fuori causa, tenta il tutto per tutto ma apre ampi spazi agli attacchi avversari che Bacci tampona come può, ma alla fine anche lui deve capitolare per la quarta volta, quando Cascella, il capitano del Seregno, mette dentro il definitivo 1-4 a due minuti dal fischio.
La sconfitta taglia ormai fuori dai giochi promozione la Becks, ma volendo la cosa è quasi indolore visto che le residue speranze erano legate anche alle sconfitte di Sarzana e Fiorentina, che invece hanno vinto, e quindi già loro avevano vanificato ogni possibilità, che per il gioco dei numeri è ancora aperta ma che per la logica, lascia che a battersi per un posto nei play off, siano la Fiorentina, il Sarzana e, al massimo, il Giovinazzo.
Anche perchè la Becks è attesa da due trasferte consecutive, la prima a Bassano, con i giallorossi si giocano ancora la promozione diretta, quindi a Modena, dove il Villaoro deve cercare di trarsi dimpiccio visto che, al momento, sarebbe in zona retrocessione.
Ultima nota, Camporeggi, dopo linfortunio in gara, colpito al volto da una steccata, è stato ricoverato per accertamenti allOspedale Versilia ed è stato dimesso nella mattinata di oggi, domenica, ma dovrà effettuare ulteriori accertamenti nel corso della settimana.