Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte ricorda Maines, scomparso un anno fa


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 21/12/2010
Il tempo passa veloce, forse anche troppo, ed oggi è già un anno che Saverio Maines non è più con noi, scomparso alla vigilia di un triste Natale del 2009, per una malattia risultata poi incurabile. Un mese prima non di più, presagendo quanto sarebbe accaduto mi disse: "mi raccomando, quando sarò morto non voglio tornei alla memoria o cose simili"... fu una frase che mi gelò il cuore e che oggi ricordo ancora con tristezza. Ebbene, non ci saranno tornei o altre manifestazioni, però il ricordo non può essere messo da parte e dimenticato, così da questo anno, alla vigilia di Natale, tutti gli atleti, i tecnici e i dirigenti rossoblù si ritroveranno al palazzetto dello sport, per una preghiera in ricordo di Saverio, ma anche per stare insieme e cementare quelli che dovrebbero essere i principi aggreganti di una Associazione come l'Hockey Forte dei Marmi. Giovedì pomeriggio, a partire dalle ore 17.00, il parroco di Forte dei Marmi, Don Piero, ricorderà Saverio con una preghiera collettiva al palazzetto e poi darà la benedizione e gli auguri di Natale. Dopo gli atleti delle varie squadre giovanili daranno vità a tanti piccoli incontri di hockey che culmineranno alle ore 20.00, con la consegna dei regali e una piccola festicciola con cibi e bevande preparati dalle mamme degli atleti. Naturalmente, l'appuntamento è aperto alla partecipazione di tutti e fin d'ora ringrazio, quanti saranno presenti.

Piero Tosi
Presidente ASD HC Forte dei Marmi
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.