Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte prova a sorprendere il Viareggio nel derby della Versilia


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 29/10/2010
Non c'è respiro nel calendario dell'Alimac, che dopo il Valdagno si ritrovano ora ad affrontare anche il Viareggio, principale antagonista dei veneti nella corsa scudetto, una corsa che ancora non ha visto il Viareggio cedere punti, al contrario dei rossoblù, sempre fermi a quota zero e con molta voglia di riscatto.
Sarà che un derby è sempre un derby, ma il Forte non ci sta a partire battuto, del resto, quando non si ha nulla da perdere si gioca anche con meno problemi e chissà che, l'exploit dell'ultima volta, con i rossoblù vittoriosi, non possa ripetersi.
Certo, in questo caso si gioca a Viareggio e non è proprio il massimo del relax trovarsi di fronte una squadra spinta da un pubblico tanto caloroso, per questo i giocatori di Crudeli dovranno far ricorso al massimo delle loro possibilità perché la sfida possa rimanere aperta e combattuta fino in fondo.
Sul piano tecnico il confronto è dei più difficili, la squadra viareggina è stata costruita sul rientro dei due fratelli Bertolucci ma può fare affidamento su una rosa molto ampia e ben affiatata, ma abbiamo visto che sul piano difensivo non è proprio il massimo e di questo potrebbe approfittare un Forte dei Marmi, che con la coppia Bellè / Gimenez, ha dimostrato di poter competere anche con squadre di levatura e il Valdagno ne sa qualcosa.
Per contro, è un Viareggio che fa paura soprattutto per il suo attacco e non sarà facile per Molina, ma prima di lui per Crudeli e Videla, arginare proprio le velleità di classifica marcatori dei Bertolucci, con in più l'incognita del fattore ex, il portiere rossoblù Molina lo scorso anno era insieme a Mirko ed Alessandro nel Reus Deportivo, e c'è da vedere chi dei tre saprà sfruttare al meglio le reciproche conoscenze.
L'appuntamento è per sabato 29 ottobre, ore 20.45, palasport di Viareggio.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.