Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte liquida la pratica Roller Bassano con un secco 6-0


Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 07/03/2011
Come al solito il Forte riesce a rendere difficile anche quella che dovrebbe essere la più facile delle partite, tuttavia non in questa occasione, dove il Roller Bassano, ultimo con soli due punti all’attivo, ancora una volta ha dimostrato di non valere una retrocessione ormai quasi inevitabile, tenendo testa ai rossoblu per gran parte del primo tempo, chiuso sul 2-0 per l’Alimac, e limitando i danni anche nella ripresa, con un finale un po’ meno attento, frutto dell’ingresso in pista di tutti gli uomini in panchina, scelta fatta contemporaneamente da entrambi gli allenatori.
Il Forte parte con la formazione tipo ma come detto stenta a superare la stretta difesa veneta e in particolare, la buona guardia che Nicoli fa alla sua porta, questo almeno fino al primo quarto della gara quando Gimenez, su assist di Videla, porta in vantaggio l’Alimac.
La squadra di Crudeli prova a scuotersi ma non ha fortuna colpendo almeno tre pali in sequenza con Gimenez, Videla e Bellè, e tutto nell’arco di pochi minuti.
Situazione delicata che poteva venir ribaltata da li a poco da un Roller Bassano bravo a costruire ma forse privo dell’uomo giusto per finalizzare, prima però che in qualche modo gli ospiti potessero sorprendere Molina ecco ancora Gimenez a raccogliere stavolta il suggerimento di Bellè e a chiudere sul 2-0 un primo tempo eccessivamente contratto.
Nella ripresa fuori Bellè e dentro Maggi, scelta sotto certi aspetti da condividere in vista della prossima trasferta a Giovinazzo dove sarà sicuramente assente Bellè, e Maggi sembra poter imprimere altra velocità alla gara che però stenta a sbloccarsi, così come nella prima parte, è allora mister Crudeli che prova a cambiar marcia e il 3-0 arriva proprio su una sua azione personalissima che, al dodicesimo, permette al Forte di allungare.
Ed la scossa che permette all’Alimac di raddoppiare, stavolta con Bonanni, a sua volta ottimamente servito da Maggi.
Sembra a questo punto che la gara possa sbloccarsi in favore del Forte, invece il 4-0 resiste per diversi minuti finché intorno al ventesimo entrambi gli allenatori giudicano il parziale ormai irrecuperabile e danno spazio alle rispettive panchine, con il contemporaneo cambio dei portieri, con Deri al posto di Molina e Zanin per Nicoli, nonché gli altri giocatori a disposizione.
Gli ultimi minuti cambiano quindi ritmo e sostanza alla partita, sempre però a favore del Forte che in due minuti trova ancora due reti, la prima con Maggi, lanciato al meglio in contropiede da Giorgi, quindi con Leonetti, che mette in rete un suggerimento di Videla per il 6-0 definitivo della partita.
Con questa vittoria il Forte raggiunge il Giovinazzo a quota 28 e proprio contro i pugliesi si giocherà sabato prossimo in trasferta la possibilità di rientrare nel lotto dei play off, il calendario favorisce i rossoblù, ma il confronto diretto sulla pista e ben altra cosa.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.