Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte gioca alla pari con il Giovinazzo ma non basta


La terza giornata del campionato di serie A1 di hockey registra un altro stop per la squadra del Forte dei Marmi che da Giovinazzo, nonostante una superba prestazione, ritorna con una sconfitta per 4-2, ad opera di una formazione che continua a stupire ma a meritare il suo primo posto in classifica.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 28/10/2007
La Beck’s sapeva che sarebbe stata attesa da una gara difficile in un ambiente caldissimo e tutto è stato come previsto, e non si può negare che a trascinare in alto la squadra di Marzella sia anche un pubblico che, nella gara di ieri, non si può far altro che invidiare.
Tuttavia i ragazzi di Barsi non si sono fatti intimorire cercando subito di pungere e volendo avrebbero avuto l’occasione di farlo su rigore ma Vega si vede respingere la conclusione dal nuovo portiere argentino del Giovinazzo alla sua prima gara casalinga.
Così, persa l’occasione sono i padroni di casa a far gol, con Altieri, che mette in rete una corta respinta di Bacci, che nulla può dopo aver neutralizzato già due conclusioni in sequenza.
La Beck’s si rimette subito in corsa e lo fa con Vega, appena un minuto dopo, una azione di forza tutta personale che lo vede sfondare la guardia avversaria e sorprendere il portiere Chiaromonte.
Il Forte prova a forzare ma si espone anche ai contropiede avversari, ed proprio sul più classico di questi che Piscitelli riporta il Giovinazzo in vantaggio.
Da questo momento si apre una parentesi fatta di gran gioco e da un fitto susseguirsi di capovolgimenti di fronte che vedono i portieri impegnatissimi ma nessun gol.
Negli ultimi cinque minuti, quando il primo tempo sembra ormai spegnersi ecco altri due gol, il primo è dei padroni di casa e porta la firma di Illuzzi che devia a rete un suggerimento dalla distanza di un compagno di squadra, l’altro lo mette a segno la Beck’s a fil di sirena con De Rinaldis che finalizza a sua volta l’assist di Bellè, bravo a sua volta a conquistare la sfera dietro la sua porta, attraversare la pista e servire De Rinaldis.
Nel primo tempo il Forte aveva visto l’espulsione temporanea di Vega, con Barsi che rischia ancora schierandolo ad inizio ripresa, la sua presenza si fa sentire ma non si concretizza in gol nonostante diversi tentativi.
Ma entrambe le squadre in questa ripresa non sembrano confermare quanto fatto vedere nel primo tempo, salvo poi al 10 minuto trovare, per il Giovinazzo, il guizzo vincente del suo capitano De Palma che mette in rete un limpido contropiede portato in tandem con Turturro.
Un gol che scatena di nuovo la verve offensiva dei padroni di casa che però pochi minuti dopo si vedono negare un gol fatto da La Forgia, annullato dall’arbitro Andrisani, autore tutto sommato di una conduzione di gara molto buona, per l’ingresso in lunetta del giocatore barese, che però è apparsa successiva alla marcatura.
La gara vera finisce qui, il Forte non trova più stimoli e gli avversari si limitano a controllare, nel finale un paio di episodi potrebbero movimentare di nuovo la contesa, in particolare il rigore concesso alla Beck’s per fallo su Camporeggi, che lo stesso s’incarica di battere sbagliando però la conclusione, e una punizione di prima per i padroni di casa parata da Bacci ad Illuzzi, mentre allo scadere, un contropiede in solitario di Giorgi è parato da Chiaromonte.
Per la Beck’s è l’ennesima buona partita che però non porta cambiamenti alla classifica, la squadra è comunque cresciuta e giovedì prossimo, sempre in trasferta, potrebbe trovare il colpo giusto sulla pista dell’Hockey Lodi, formazione che non sta brillando, soprattutto perchè prima del portiere titolare, squalificato tre giornate, che salvo condoni, dovrebbe mancare anche nel confronto col Forte che, ricordiamo, anticipa a giovedì prossimo.

NDR: il derby casalingo con il CGC Viareggio è stato posticipato a martedì 6 novembre, sempre alle ore 20.45, per la diretta televisiva di Rai Sport Satellite.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.