Dopo lesordio agrodolce in campionato la Becks Forte dei marmi, riposa un turno.
La squadra di Barsi si ritrova con 2 punti in classifica, avendo pareggiato tutte e due le partite disputate.
Prima dellinizio di campionato nessuno si aspettava di passare indenne da questi due incontri.
Alla luce del gioco espresso in pista alla società di Via Ferrucci rimane lamaro in bocca per come sono stati gettati i quattro punti che mancano nella casella rossoblu.
In entrambe le gare il quintetto fortemarmino sembrava avesse saldamente in pugno il match, ma è evidente che cè ancora qualcosa da mettere a posto e questa sosta capita a proposito per correggere gli errori difensivi e per migliorare gli automatismi offensivi.
Per un sabato i rossoblu rimarranno alla finestra aspettando i risultati delle altre formazioni, ma niente riposo, la squadra sarà impegnata in un allenamento straordinario, in attesa di tornare in pista in settimana e quindi sabato, in due derby ravvicinati con Fiorentina e Sarzana, due partite che diranno di che pasta è la Becks 2005/2006.
Con la partita casalinga contro la Fiorentina e nella trasferta successiva a Sarzana, terminerà infatti il ciclo di ferro, avendo incontrato tutte le candidate al salto in A1, tranne il Castiglione che dopo questinizio di campionato pare la candidata principe.
Il primo impegno, martedì sera, ore 20.45 al palasport di Viareggio, è contro una squadra, la Fiorentina, che dopo la buona prova in coppa, dove si è qualificata per la finale a scapito del Forte battuto per 2-1 nella gara decisiva, in queste prime due gare del campionato è ancora a secco di punti, con problemi di organico e probabilmente, ancora non a pieno come preparazione, tutta via non è ua squadra che deve essere sottovalutata, anzi, già martedì potrebbe presentarsi alla gara con in rossoblu avendo già recuperato e superato il Forte, dovendo giocare questo sabato con il Pordenone, squadra che non dovrebbe impensierire più di tanto la formazione allenata da Lodi.
Del resto la Fiorentina ha disputato entrambe le prime due gare del campionato in trasferta, perdendo a Modena e a Bassano, in due gare tuttaltro che facili, quindi è bene non aspettarsi sconti dai viola, ma anzi, vivere la gara come un vero derby richiede.
Ed in teoria per questa gara mister Barsi potrebbe avere a disposizione la rosa completa con il rientro dei due azzurri, ma non è detto che però vengano effettivamente utilizzati, anche perchè lEuropeo non sta andando nel migliore dei modi per lItalia, almeno sotto laspetto fisico, con tutta la squdra alle prese con un virus intestinale, che non ha risparmiato i fortemarmini, che con molta probabilità, una volta rientrati verranno lasciati a riposo.
Appuntamento quindi a martedì sera, ore 20.45 al palasport di Viareggio, per Becks Forte dei Marmi Fiorentina.
Per quel che riguarda lutilizzo del palaforte per le altre gare casalinghe, esclusa questa partita con la Fiorentina, dal prossimo impegno interno, con il Pordenone, i rossoblu potranno tornare a pieno regime sul parquet fortemarmino, lAmministrazione Comunale si è infatti impegnata a recintare adeguatamente i cantieri ripristinando laccessibilità per il pubblico.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e
distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in
questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo
previa autorizzazione dell'autore stesso.