Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte fa tutto nel secondo tempo, rimonta e vince col Follonica


I primi della classe messi in difficoltà da un ottimo Follonica che va al riposo in vantaggio grazie al gol di Federico Pagnini. Nella ripresa, però, la classe dei rossoblù viene fuori e il Forte si impone in scioltezza.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 05/01/2014 - 16:57 - Ultima modifica 10/01/2014 - 10:40

Il Forte dei Marmi mette in pista una prestazione superlativa per superare un coriaceo Follonica e chiude il girone di andata al primo posto con 32 punti, 4 di vantaggio sulla più diretta inseguitrice (Breganze), 101 reti fatte e 37 subite, miglior attacco, miglior difesa (con il CGC) e miglior differenza reti del campionato; la squadra di Crudeli ha ben 5 uomini in doppia cifra nel computo delle reti fatte. Sono solo numeri, ma fanno ben sperare per il futuro.
Davanti ad una bella cornice di pubblico si è disputato il derby toscano, molto sentito da ambo le parti, tra l’Alimac e il Follonica.
La classifica per le due squadre parlava chiaro, entrambe erano già qualificate per la Final 8 di Coppa Italia, ma il Follonica cercava di guadagnare una miglior posizione nella graduatoria.
L’incontro è stato piacevole e per larghi tratti spumeggiante.
I maremmani si presentano privi di Bracali, infortunatosi ad un ginocchio, e il Forte con Gil a disposizione del mister, ma in non perfette condizioni fisiche per via dell’infortunio alla spalla.

CRONACA PRIMO TEMPO
8' BellA azione di Marco Pagnini che scarta un uomo e tira, Stagi devia sulla traversa.
17' Menichetti in mischia sventa più volte le minacce rossoblu e Orlandi colpisce l’incrocio.
18' Federico Pagnini, con un bellissimo diagonale, infila il sette alla destra di Stagi e porta gli ospiti in vantaggio.
Il gol subito sveglia il Forte e Menichetti sventa in diverse occasioni le incursioni dei padroni di casa. Il portiere maremmano è miracoloso su Orlandi, su Gil e su Cancela.
Al 22' il palo ferma un tiro di Federico Pagnini e la traversa ferma i tiri di Orlandi e di Gil.
A 10” dall’intervallo il portiere ospite, con un riflesso felino, impedisce la segnatura ad Orlandi.

CRONACA SECONDO TEMPO
Al 2’ Polverini in tuffo intercetta un passaggio in area e Ferraro indica il dischetto; Orlandi si dimostra ancora fenomenale sui rigori e pareggia.
La seconda rete dei padroni di casa è realizzata da Orlandi che chiude in rete un incredibile assist di Pedro Gil.
Ferraro concede al Forte un altro rigore per evidente trattenuta in area ai danni di Cancela; Orlandi batte Menichetti cambiando metodo di battuta. In 5’ il Forte dei Marmi ha completamente ribaltato il match.
Polverini con astuzia batte Stagi e prova a riaprire la gara.
Al 7’ Pedro Gil si inventa un altro assist e stavolta è Torner a sfruttarlo e a segnare il gol del 4-2.
11' decimo fallo ospite e punizione di prima per il Forte. Pedro Gil si incarica della battuta, ma Menichetti, sicuramente il migliore dei suoi, gli nega la gioia del gol.
13' Torner ruba palla a centro pista, fa tutto da solo, ma il suo bolide si stampa all’incrocio dei pali.
Al 18' Torner serve un bellissimo assist a Cancela che segna la quinta rete rossoblu.
Al 23' schema identico, ma uomini diversi: Crudeli serve Verona che segna e chiude l’incontro.
Tutto il pubblico di casa negli ultimi 2’ si è alzato in piedi a cantare e ad applaudire i rossoblu per ringraziarli della bellissima gara finita 6-2. La partita è stata ben giocata da entrambe le squadre e i rispettivi allenatori possono essere fieri della prestazione messa in pista.

Si è chiuso il girone di andata e con la conseguente classifica si sono decisi gli accoppiamenti della Coppa Italia che si disputerà a Giovinazzo alla fine di febbraio; clamorosamente, risulta estromesso proprio il Giovinazzo padrone di casa. Il Forte dei Marmi affronterà nei quarti il Trissino.
Il Forte dei Marmi disputerà la prossima gara sabato 11 gennaio a Sarzana contro la Carispezia.

TABELLINO
ALIMAC Forte dei Marmi: Stagi, Giorgi, Crudeli, Orlandi, Alessandro Verona, Cancela, Bellè, Torner, Gil, Mattia Verona. All.Roberto Crudeli
Banca Cras Hockey Follonica: Menichetti, Pagnini F., Buralli, Banini, Paghi, Polverini, Garcia Munoz, Pagnini M., Franchi, Saitta. All. Franco Polverini .
Arbitri Sig.ri Tartarelli e Ferraro, ausiliario Sig. Minonne.
Risultato finale: 6-2 (p.t. 0-1)
Marcatori: p.t. Pagnini F.
s.t. Orlandi (3), Polverini, Torner, Cancela, Verona.
Cartellini blu: nessuno
Rigori: 2 Orlandi realizzati
Punizioni di prima: Pedro Gil parata
Alla fine della gara i giornalisti presenti hanno eletto come "Man of the match", Pedro Gil.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 13, Forte dei Marmi, Follonica,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.