Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte delude in terra di puglia


Dopo la bella vittoria con il Pordenone era lecito aspettarsi qualcosa di meglio da questa trasferta in terra di Puglia, purtroppo però, contro un Giovinazzo ben schierato in pista da Marzella, la gara non ha dato il risultato sperato finendo con la netta vittoria dei padroni di casa per 3-1.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 20/11/2005
Quello che di sicuro è mancato alla squadra rossoblu è stato il mordente, troppo spenti e poco reattivi sono risultati i ragazzi di Barsi e non crediamo che a pesare sia stato il seppur lungo viaggio.
Diversamente i pugliesi hanno messo grinta e buon gioco, anche se i primi due gol, Cirilli e Illiuzzi, sono arrivati in pochi secondi e su altrettanti rovesciamenti di fronte, dopo che la Beck’s si era portata pericolosamente in attacco, mancando di poco la rete del vantaggio.
Ma come spesso accade, dal gol fatto al gol subito è bastato veramente un attimo e niente ha potuto Bacci quando per ben due volte si è trovato a tu per tu con gli avversari.
Sul 2-0 si è chiuso il primo tempo e nella ripresa ovvia manovra di pressing della Beck’s con Barsi che butta nella mischia i giovani ottenendo il risultato sperato, cioè più mordente e gioco veloce, ottenendo prima un rigore, che però Polacci non riuscirà a sfruttare, quindi la rete, con capitan Bonanni, bravo a sfruttare una distrazione della difesa locale, tutta intenta a controllare i giovani Maggi e Giorgi che stavano pressando sotto porta, distogliendo l’attenzione da Bonanni che ha potuto portarsi a sua volta sotto porta e segnare.
Purtroppo però la possibile rimonta dei rossoblu si è subito scontrata con la decisione arbitrale di assegnare, pochi istanti dopo, un rigore per un fallo di pattino in area di Polacci, francamente non volontario e assolutamente ininfluente perchè ormai ad azione sfumata, ma quello che brucia è che Piscitelli non sbaglia la battuta e il Giovinazzo si porta sul 3-1.
A questo punto il Forte prova a rimediare ancora, ma la squadra di casa controlla bene e il risultato non cambierà fino al fischio finale.
Questa sconfitta però non ci voleva e la squadra rossoblu scende di nuovo in classifica e deve pensare al più presto a rimettersi in corsa per una posizione più tranquilla.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.