Anche quest'anno i rossoblu disputeranno la Coppa dei Campioni hockeystica; le avversarie del girone C sono, oltre agli iberici, i portoghesi del Valongo e i francesi del Quevert. Come di consueto le prime due del raggruppamento si qualificano alla fase successiva ad incontri diretti.
Gli avversari di questo esordio sono ormai gli eterni rivali di eurocoppe del Vendrell; con i rossoneri catalani il Forte dei Marmi si è già incontrato due volte in Coppa Cers ed è sempre stato eliminato, occasione questa in Eurolega di un bel riscatto.
Gli iberici sono profondamente mutati rispetto alla squadra che il Forte aveva incontrato nelle precedenti stagioni. Sono partiti, il portiere Molina, ora al Reus di Enrico Mariotti, Rodriguez, Albesa, approdato al Noia, Barroso e Xavi Costa, ora al Barçellona, Jepi Selva che attualmente milita nel CGC Viareggio e mister Cabestany che dopo essere passato dall'Italia, più precisamente dal Breganze, attualmente allena il Porto.
I sostituti sono di tutto rispetto, agli ordini dell'allenatore Guillem Perez e insieme al confermato Ferrer, sono arrivati i portieri Fernández e Fox, Mitjans, Creus, Franesc Gil, Miras, Martinez, Aldrich e Mudarra.
Il palmares della squadra spagnola è di tutto rispetto, ha infatti in bacheca una Coppa Cers, due Coppe del Re (Coppa di Spagna) e a fine mese affronterà il Barçellona in semifinale di Supercoppa spagnola, che in terra iberica viene giocata tra quattro squadre e non a finale diretta come da noi.
Sarà una gara da prendere con le molle e ci sarà bisogno di una gara perfetta per riuscire ad avere la meglio degli iberici per partire con il piede giusto in questa competizione. Ci sarà anche bisogno del pubblico delle grandi occasioni ad aiutare i rossoblu. Tutte le squadre spagnole, come sappiamo, giocano un hockey molto ragionato e anche a dispetto delle posizioni in OK Liga, sono tutte temibilissime per di più gli ospiti di sabato sera arrivano in Versilia con una buona posizione in classifica frutto di 2 vittorie, 2 pareggi e una sconfitta in 5 gare.
Dallo spogliatoio rossoblu arrivano solo notizie positive, tutti sono pronti per dare battaglia e per dare soddisfazioni ai propri sostenitori.