L'Alimac Hockey Club Forte dei Marmi giocherà in Portogallo, più precisamente a Turquel, cittadina situata a 100 km da Lisbona, la partita di andata valevole per gli ottavi di finale della Coppa Cers.
Nel palazzetto di Turquel, che contiene 2500 spettatori, il Forte dei Marmi cercherà di far risultato pieno per rendere più agevole il ritorno in programma il 22 febbraio. Ricordiamo che la vincente di questi incontri accederà alla Final 4 della coppa.
La squadra portoghese naviga nelle zone medio alte della Primeira divisao portoghese; tra le mura amiche i lusitani, grazie anche al supporto del loro calorosissimo pubblico, hanno fermato sul pari il Benfica campione d’Europa.
L'Alimac partirà venerdì pomeriggio alla volta di Lisbona per poi trasferirsi a Turquel per preparare la gara. Per quanto riguarda i rossoblu, non c’è niente da segnalare se non l’assenza di Bellè.
Arbitri della partita saranno gli spagnoli Juan Melero e Josep Ribò della federazione spagnola.
Intanto, mercoledì 5 febbraio è stato presentato al Tennis Italia di Forte dei marmi l’inno ufficiale della società. Davanti a un centinaio di appassionati è stata cantata in anteprima e in tutte le sue versioni, la canzone scritta dal rocker fortemarmino Marco Macchiarini, con l'aiuto di Alberto Marino Baldini, Renato Tarabella e Dino Mancino che ne hanno curato gli arrangiamenti. L’inno verrà riproposto in occasione della partita Forte dei Marmi – Valdagno di martedì 11 febbraio.