Prove generali per l'Alimac Forte dei Marmi prima dell'inizio del campionato 2013/14 in programma, sempre a Forte dei Marmi, martedì 15 alle ore 21 contro l'Hockey Sarzana.
L'amichevole con l'Hockey Pieve, serviva a Mister Crudeli per affinare gli schemi e a migliorare la manovra rossoblu. La squadra cremonese disputerà il campionato di serie A2 con ambizioni di promozione.
Dopo la buona prova fatta vedere contro l'SPV Viareggio, anche in questa gara i rossoblu hanno fatto vedere che i lavori sono a buon punto e nonostante ci sia da migliorare ulteriormente l'amalgama tra i nuovi arrivati, i fortemarmini possono ritenersi soddisfatti del 7-3 finale Forse, rispetto alla precedente uscita, i giocatori hanno accusato i carichi di lavoro e sono apparsi un po' più lenti e meno reattivi, ma era normale che dopo la preparazione affiorasse un po' di stanchezza.
Ancora assente Alessandro Verona impegnato con la nazionale Under 20 ai campionati mondiali che si disputano in Colombia e di cui si attende il rientro per domenica.
Per quanto riguarda gli ospiti hanno ben impressionato e soprattutto nella seconda parte del match hanno fatto vedere discrete giocate e hanno chiuso bene le folate offensive dei rossoblu.
A fine gara abbiamo chiesto qualche impressione al Direttore Sportivo Simone Mattugini: "Siamo soddisfatti, per via degli allenamenti pesanti i ragazzi erano un po' appannati, alcuni di loro non erano abituati a questo genere di preparazione. Siamo contenti anche per l'inserimento dei nuovi arrivati, sembra che siano qua già da diversi anni, Orlandi sopratutto".
A margine della gara, la Associazione " Gente di Cuore" ha messo in vendita i biglietti della loro lotteria, di cui il ricavato andrà a beneficio dei bambini diversamente abili; la risposta dei fortemarmini è stata ottima come sempre e si spera di replicare l'iniziativa.
Gli ultras informano che stanno organizzando un bus per la trasferta di sabato 19 a Trissino e ci sono ancora posti disponibili. Per prenotarsi è possibile rivolgersi ai loro durante la gara casalinga col Sarzana
ALIMAC Forte dei Marmi: Stagi, Giorgi, Crudeli, Orlandi, Cancela, Bellè, Torner, Gil, Mattia Verona. All. Crudeli
Pieve 010: Passolunghi, Bresciani, Manuele Civa, Mattia Civa, Marchini, Baffelli, Berto, Fornasari,Sanpellegrini, Brioschi. All. Ariano Civa.
Arbitri sign.ri: Carmazzi e Giannini
Risultato finale 7-3 , p.t. (7-2)
Marcatori: 3 Orlandi, 3 Gil, 1 Cancela, 2 Mattia Civa, 1 Bresciani.-
Cartellini Blu: Mattia Civa, Torner.
Rigori: 2 Orlandi 1 realizzato, 1 parato.
Punizioni di prima:Gil e Civa, realizzate entrambe.