L'Alimac Forte dei Marmi ha giocato in velocità dall'inizio e si è permessa di chiudere il primo tempo in vantaggio di tre reti. Stagi, perfetto, ha chiuso tutti i varchi; Crudeli e Babick sono stati raramente superabili e si sono presi il lusso di segnare una rete a testa; i due davanti, Cancela e Gimenez, hanno giostrato bene il gioco e sono stati autori di una doppietta entrambi. Niente da ridire, se non per i canonici errori nelle punizioni di prima e nei rigori. Per i tifosi fortemarmini presenti è stato proprio un bel vedere: la squadra è stata pimpante ed è stato divertente vederla giocare.
LA CRONACA
Nei primi 30" Cancela e Romero impegnano i portieri portandosi a tu per tu con loro, ma non trovano il gol.
3' Serafini costringe Stagi al doppio intervento per sventare la minaccia alla propria porta.
7' Cancela porta in vantaggio i rossoblu al termine di una bella azione personale conclusa in rete con un tiro da fuori.
10' Babick effettua un coast to coast e dopo una serie di finte porta il Forte dei Marmi al doppio vantaggio trafiggendo il portiere di casa con un tiro angolato.
12' cartellino blu a Romero per aver agganciato Gimenez; sulla conseguente punizione diretta Dalmonte compie una bella parata sempre su Gimenez.
19' Stagi compie un miracolo su una conclusione di Romero da un metro, anche se ci è parso che l'argentino abbia tirato con una coscia.
22' Gimenez segna concludendo di prima una velocissima azione condotta in tandem con Cancela.
Il primo tempo si chiude con il Forte dei Marmi in vantaggio per 3 a 0.
Secondo tempo
5' fallo in area di Babick su Romero, Di Domenico concede il penalty; Romero si incarica della battuta, ma Stagi gli chiude la porta, sulla ribattuta l'argentino del Trissino serve Clodelli, ma il portiere rossoblu nega la gioia del gol anche a lui con un bellissimo intervento.
6' ottima azione tutta di prima del Forte conclusa magistralmente in gol da Crudeli che infila il sette lontano della porta trissinese.
Dopo solo 6" Romero realizza, da centro area dopo un assist di Clodelli, la prima rete per la sua squadra.
10' rigore per il Forte dei Marmi concesso per un fallo su Babick; l'argentino, batte ma Dalmonte gli dice no.
13' Dalmonte compie un altro bell'intervento su Cancela e innesca un contropiede per i suoi concluso in rete da Campagnolo.
16' il Forte dei Marmi è in superiorità numerica per il blu rimediato da Campagnolo a gioco fermo, anche se il fallo su Cancela c'era parso di Dalmonte; i fortemarmini sfruttano bene la superiorità numerica con Cancela che, facendo tutto da solo, porta a 5 le reti del Forte al 17.29.
Subito dopo Pasquale stende Crudeli; blu anche per lui e punizione di prima tirata bene da Cancela, ma anche questa viene parata dall'estremo difensore veneto. Al termine dell'incontro i tiri diretti saranno 4 per il Forte dei Marmi e 1 per il Trissino, ma tutti verranno parati dai portieri.
Nella seguente superiorità numerica è Gimenez a realizzare la sua seconda rete al 19' dopo un assist al bacio di Cancela.
22' forse la cosa più bella dell'incontro: fuga di Romero sulla destra, prova l'alza e schiaccia dal limite dell'area, la sfera colpisce l'incrocio e torna all'argentino che al volo tira, battendo l'incolpevole Stagi.
Prima della fine della gara, c'è tempo per l'ennesima punizione diretta per il Forte dei Marmi. Carmazzi espelle Romero per proteste e Verona s'incarica della battuta, ma come già anticipato, Dalmonte para.
Si chiude la gara con il Forte dei Marmi meritatamente vincitore. Il Trissino c'è parso troppo nervoso, ma lo stato di grazia della squadra di Crudeli non ammette distrazioni e in questa occasione è riuscita a non farsi impensierire più di tanto, cominciando benissimo il match e di fatto chiudendolo alla fine del primo tempo.
Ora per gli uomini di Crudeli c'è da preparare il match di sabato prossimo contro il Lodi. Il Forte dei Marmi è a 7 punti dai lombardi e proverà ad agganciarli in classifica, anche se a cinque giornate dal termine non dipenderà soltanto dai risultati dei rossoblu.
GS HOCKEY TRISSINO – S5: Dalmonte, Bertinato, Bertran, Romero, Serafini. A disposizione: Pasquale, Clodelli, Campagnolo, Trento.
ALIMAC FORTE DEI MARMI – S5: Stagi Crudeli, Babick, Gimenez, Cancela. A disposizione: Bonanni, Mariotti, Rossi, Verona, Angelini.
Arbitri: Carmazzi/Di Domenico
Marcatori
1° tempo: 7' Cancela, 12' Babick, 22' Gimenez.
2° tempo: 6,03 Crudeli, 6,09 Romero, 13' Campagnolo,17' Cancela, 19' Gimenez, 22' Romero
Espulsioni: 2 Romero, Bertinato, Pasquale.
Punizioni dirette: Gimenez, Cancela, Verona ( tutte parate )
Rigori: Romero, Babick, ( tutti parati )