Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi va a Follonica senza timori reverenziali


La squadra di Barsi n trasferta sulla pista dei pluricampioni d’Italia non ha nulla da perdere e potrà giocare per dimostrare le sue capacità. La settimana di lavoro che è seguita alla vittoria interna col Novara ha consentito alla squadra di mister Alessandro Barsi di prepararsi al meglio al confronto con la capolista.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 07/11/2008
Una partita che sulla carta potrebbe definirsi già scontata ma che in casa rossoblù non trova le stesse indicazioni, tanto più che proprio in ragione del diverso tasso tecnico, il Forte può giocare in scioltezza e senza timori reverenziali, tanto non ha nulla da perdere.
I padroni di casa, nonostante la mezza rivoluzione rispetto alla scorsa stagione e a dispetto dei più negativi giudizi degli addetti ai lavori, si confermano ancora i più forti del campionato, non tanto per il primo posto in classifica che non è poco, ma perchè rispetto alle dirette antagoniste ha già raggiunto diversi traguardi, vedi la SuperCoppa Italiana, praticamente mezza Coppa Italia, per non parlare della Champions, mentre le altre al massimo arrancano e vivacchiano aspettando un passo falso dei maremmani.
Naturalmente sul fronte rossoblù ci si augura di essere i primi a mettere i bastoni tra le ruote dei pluricampioni d’Italia, anche se un po’ forzato è pur sempre un derby e il Forte battagliero di questi ultimi tempi potrebbe trovarsi a proprio agio sulla pista di Follonica, cercando magari di contenere gli spunti offensivi dei fratelli Bertolucci che dopo le partenze dei Michielon e di Mariotti, sono la vera anima degli azzurri.
Nella scorsa stagione fu una debacle, il Forte quindi non potrà che far meglio, tra l’altro le due formazioni si sono già incontrate in amichevole durante la preparazione precampionato, allora il divario fu davvero minimo, e se nel frattempo il Forte è cresciuto così è stato anche per il Follonica, è non poco.
Sicuramente sarà una gara dove non mancherà lo spettacolo e dove molto si giocherà a livello di portieri, ma dove Stagi avrà certo ben più da fare dello spagnolo Bargallò contro una formazione, quella maremmana, dall’anima versiliese, dove oltre ai fratelli Bertolucci, ci sarà anche il fortemarmino Bresciani ormai punto fisso in difesa.
Per la Beck’s l’imperativo è dare il meglio e sfruttare ogni minima occasione cercando magari di crescere ulteriormente in vista di un’altra gara ben poco abbordabile che l’aspetta in casa nel turno successivo, posticipato a martedì 18, quando in Versilia arriverà il Valdagno.
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.