Per l'Alimac Forte dei Marmi si chiude con il derby contro il Follonica il girone di andata 2013-2014, che già la vede matematicamente campione di inverno.
Il Follonica allenato da Franco Polverini, ha confermato quasi in toto l'organico della passata stagione, eccettuato il rientro di Franchi dal prestito al Pordenone; è una compagine molto giovane che a parte l'allenatore giocatore Polverini e l'esperto Bracali annovera tra le proprie fila giocatori con età media di venti anni e un solo straniero, il difensore spagnolo Garcia Munoz. La squadra maremmana attua continui raddoppi di marcatura in difesa e veloci ripartenze, orchestrate abilmente dall'ex Marco Pagnini, autore sin qua di 24 reti. Ottima la difesa dei maremmani, quarta del campionato con 46 reti subite, grazie anche alle parate di Menichetti, portiere emergente del panorama nazionale.
L’Alimac è, come già accennato, matematicamente campione d'inverno, ma dovrà giocare molto accorta se vorrà mantenere il proprio vantaggio sulle inseguitrici e poter così preparare meglio il girone di ritorno. Per quanto riguarda i giocatori, Crudeli avrá a disposizione tutto l'organico anche se Pedro Gil accusa ancora qualche fastidio alla spalla destra.
Quest'ultima partita del girone di andata sarà decisiva per stabilire la griglia della Final 8 di Coppa Italia che si disputerà a Giovinazzo tra febbraio e marzo. Sette squadre si sono già guadagnate l'accesso: Forte dei Marmi, Breganze, Valdagno, Cgc Viareggio, Sarzana, Bassano e Follonica; mentre per l'ottava, Giovinazzo o Trissino, dovremo attendere la fine delle partite in programma sabato.
Ex dell'incontro: Marco Pagnini.
Dirigeranno la gara i Sig.ri Tartarelli e Ferraro.
La partita, come di consueto per le gare casalinghe, sarà trasmessa in streaming su www.hockeypista.it