Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi rinuncia alla serie A2, promosso il Roller Salerno


La società versiliese avrebbe dovuto partecipare alla prossima stagione con ben tre squadre: quella di A1, quella di A2 e quella (obbligatoria) di serie B. I rossoblù hanno deciso di rinunciare alla promozione a favore del Roller Salerno.

Scritto da Redazione - Pubblicato il 08/06/2013 - 10:54 - Ultima modifica 23/06/2013 - 13:37

"Dopo attenta riflessione e nonostante la conquista della promozione da parte della nostra seconda squadra di serie B, ci vediamo nostro malgrado costretti a rinunciare alla partecipazione al campionato di serie A2".
Con questa comunicazione inviata alla Lega Nazionale Hockey, il Forte dei Marmi ha annunciato che la seconda squadra non prenderà parte al campionato di serie A2. Con le regole vigenti, infatti, la società del presidente Tosi (che sta allestendo una prima squadra da scudetto in serie A1) avrebbe dovuto fare i conti con un campionato di serie A2 e con uno di serie B, comunque obbligatorio. Di qui la decisione di rinunciare alla promozione e limitarsi ad una squadra cadetta come da obblighi federali. Una decisione che, come scritto da hockeypista.it alcuni giorni fa (qui l'articolo), potrebbe essere stata tra le cause delle dimissioni del Direttore Sportivo Riccardo Checchi.
Essendo venuta meno l'iscrizione di una squadra neopromossa, la Lega Hockey ha provveduto a promuovere in serie A2 la terza classificata della Fina Eight di serie B, ovvero il Roller Salerno. I campani dovranno ora confermare (come è più che probabile) la loro partecipazione al prossimo campionato di serie A2 che vedrebbe al via Matera, Thiene, Pieve San Giacomo, Sandrigo, Pordenone, Vercelli, Scandiano, Montecchio Precalcino, Roller Bassano, Eboli, Castiglione e Roller Salerno.

Parole chiave: Serie A2, Forte dei Marmi, Salerno,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.