Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi rimonta due volte a Breganze e mantiene le distanze


I padroni di casa partono fortissimo e vanno in doppio vantaggio con Silva e De Oro, ma la reazione dei versiliesi consente loro di impattare e di rispondere anche al gol di Dal Santo mantenendo le distanze.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 18/02/2014 - 15:35 - Ultima modifica 20/02/2014 - 11:10

L'Alimac Forte dei Marmi in questa gara importantissima per le sorti della regular season, è stata seguita a Breganze da circa 130 sostenitori.
Il Breganze tra le mura amiche voleva vincere per accorciare le distanze dalla capolista.
Ne è venuta fuori una bellissima partita che ha visto le due contendenti replicare colpo su colpo alle azioni dell'avversaria. Sulle piste ospiti non si vota il Man of the Match, appuntamento ormai classico del PalaForte, ma se anche stasera ci fosse da assegnarlo, non avremmo dubbi a premiare il portiere dei padroni di casa Juan Oviedo.

LA CRONACA
Al 7'30" non viene concesso un penalty a favore del Forte per fallo su Orlandi, ma sul ribaltamento di fronte gli arbitri lo assegnano al Breganze per fallo su Silva che si incarica della battuta; Stagi para, ma si è mosso prima e il rigore viene giustamente ripetuto; Silva, nella seconda battuta realizza e porta i rossoneri in vantaggio.
15' magia di De Oro che rifila un tunnel ad un difensore e con un bel gancio batte il portiere rissoblu e raddoppia
Cancela al 16' segna con un bel tiro e dimezza lo svantaggio
Bomba di Silva al 19' che colpisce la traversa e parate un sequenza di Oviedo per due volte su Verona poco dopo.
Finisce il primo tempo con il Forte che fa gioco, ma si ritrova ingiustamente in svantaggio.
Secondo tempo.
Al 2' ci pensa Gil a ristabilire la parità bucando Oviedo sul secondo palo.
Cosa che non riesce a Torner 30" dopo complice un'altra bella parata del portiere argentino.
10' Dal Santo pesca il jolly e infila il sette alla sinistra di Stagi e riporta i padroni di casa in vantaggio.
Dopo 10", sempre Dal Santo commette fallo in area su Cancela; viene assegnato un rigore al Forte , Orlandi tira e Oviedo para muovendosi prima, l'arbitro fa ripetere anche in questo caso, ma Oviedo para anche la replica.
Orlandi dopo appena 1' si fa perdonare e pareggia infilando sempre sul secondo palo l'estremo difensore del Breganze.
13' Superiorità numerica per i veneti a causa di una leggera spinta di Cancela a gioco fermo ai danni De Oro che si risolve con un nulla di fatto.
16' 10° fallo a favore del Forte dei Marmi Pedro Gil batte la relativa punizione di prima, ma Oviedo, ancora lui, non si fa stregare e impedisce al Forte di portarsi in vantaggio.
A 2'48" dal termine altra superiorità numerica a vantaggio dei rossoneri, sempre per un blu ai danni di Cancela. Cocco tira la conseguente punizione di prima che viene ribattuta dalla traversa. Il Breganze vuole la rete, Torner velocemente imposta e mette Orlandi solo davanti a Oviedo, ma senza capire il perché, il gioco viene fermato.
La successiva superiorità numerica si conclude con un nulla di fatto e la partita finisce 3-3, risultato che non ha premiato la mole di gioco del Forte dei Marmi, ma che lascia i veneti a meno sei punti in graduatoria e di fatto fa diventare questo pareggio un risultato comunque positivo per i ragazzi di Crudeli.

Faizane Lanaro Breganze: Oviedo, Silva, Cocco, De Oro, Cacau, Ghirardello, Francesco Compagno, Filippo Compagno, Dal Santo, Sgaria. All. Gaetano Marozin.
Alimac Hockey Club Forte dei Marmi: Stagi, Orlandi, Torner, Cancela, Pedro Gil, Crudeli, Alessandro Verona, Giorgi, Mattia Verona. All. Roberto Crudeli.
Arbitri Sig.ri: Eccelsi e Strippoli.
Risultato finale: 3-3 (p.t. 2-1).
Marcatori: Silva, De Oro, Cancela, Pedro Gil, Dal Santo, Orlandi.
Rigori: Silva gol, Orlandi parato.
Punizioni di prima: Pedro Gil parata, Cocco traversa.
Cartellini blu: Cancela 2.
Prima dell'inizio della gara è stato rispettato un minuto di silenzio per la scomparsa di Giuseppe Console, in passato arbitro internazionale e attualmente membro del settore nazionale ed internazionale del settore arbitri Hockey pista. La società Hockey Club Forte dei Marmi coglie l'occasione per fare alla famiglia del defunto le proprie condoglianze.

Parole chiave: Serie A1, Giornata 19, Forte dei Marmi, Breganze,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.