L'Alimac Hockey Club Forte dei Marmi esce sconfitta per 5 a 3 nell’andata dei quarti di finale di Coppa Cers. Nella sfida disputata a Turquel, cittadina situata a 100 km da Lisbona, i rossoblu non sono riusciti a far propria la gara nonostante che a pochi minuti dalla fine del primo tempo fossero in vantaggio 3 a 1.
I portoghesi, sospinti da 2500 spettatori, sono riusciti a rimontare e a sconfiggere i fortemarmini grazie ad un forcing indiavolato, ma anche grazie alle parate del loro portiere Marco Barros che ha sventato diverse conclusioni rossoblu. Quando l’estremo difensore ospite è stato superato dai tiri degli attaccanti fortemarmini, ci hanno pensato i pali e le traverse a impedire al Forte di prendere il largo. Un’insolita imprecisione nei rigori e nelle punizioni di prima ha fatto il resto: mentre per i padroni di casa i due penalty assegnati si sono conclusi in rete, quelli assegnati ai rossoblu non hanno sortito il risultato sperato.
Ma niente è dato per perso e i ragazzi di Crudeli faranno di tutto per ribaltare il risultato nella sfida che si disputerà al PalaForte tra 15 giorni. I mezzi per farlo ci sono e siamo certi che verranno sfruttati a pieno.
La gara di ritorno, come già preannunciato, si disputerà a Forte dei Marmi il giorno 22 febbraio 2014 e si ricorda che vige la differenza reti, pertanto al Forte dei Marmi servirà una vittoria con tre reti di scarto.
I rossoblu hanno fatto rientro a Forte dei Marmi nella giornata di domenica e hanno già cominciato a preparare la sfida con il Valdagno.
Hòquei Clube de Turquel: Marco Barros, Daniel Matias, Paulo Passos, Pedro Vaz, Fábio Alexandre, André Luís, Vasco Luís, Tiago Rafael, Alexandre Duarte, Samuel Santos. All. João Simões.
ALIMAC Forte dei Marmi: Stagi, Cancela, Torner, Orlandi, Pedro Gil, Alessandro Verona, Matteo Giorgi, Roberto Crudeli, Mattia Verona. All. Roberto Crudeli.
Arbitri Sig. Juan Melero e Josep Ribò della federazione spagnola.
Risultato Finale: 5-3 (p.t. 2-3)
Marcatori: Gil, Paulo Passos, Cancela, Orlandi, Tiago Rafael, Tiago Rafael, Vasco Luís, Tiago Rafael.
Rigori: Tiago Rafaele 2 (realizzati). Orlandi traversa.
Punizioni di prima: Gil e Cancela parata.
Cartellini blu: Pedro Vaz