Cerca in hockeypista.it


Archivio completo delle notizie

Il Forte dei Marmi passeggia col Montreux


Finisce in goleada l'esordio dei rossoblù contro la formazione elvetica. La squadra di Crudeli fa valere tutta la sua superiorità e chiude i conti per il passaggio del turno.

Scritto da Hockey Forte dei Marmi - Pubblicato il 10/11/2013 - 10:37 - Ultima modifica 16/11/2013 - 09:52

ALberto Orlandi festeggia un gol al Montreux.

Foto Gabriele Baldi

La stagione euopea del Forte dei Marmi si è aperta nel migliore dei modi con una goleada per 11-2 agli svizzeri del Montreux che non lascia spazio ad equivoci e che è comunque un risultato stretto per gli uomini di Crudeli. Il mister aveva chiesto alla squadra un migliore approccio alle partite, una maggiore velocità nel fraseggio e una migliore coesione tra i reparti; ci è parso che la squadra l'abbia accontentato in tutto.
La squadra fortemarmina si è presentata con una nuova divisa da gara; il completo con livrea rossa che accompagnerà il Forte dei Marmi in Europa è stato molto gradito dal pubblico presente.
La serata viene inaugurata dalla lettura, da parte del Presidente Tosi, di un comunicato inoltrato all'Hockey Club Forte dei Marmi dall'Associazione "Il mondo che vorrei" di Viareggio che pone l'attenzione sul prossimo inizio del processo per la tristemente famosa strage di Viareggio. Il pubblico ha applaudito, in fondo all'articolo riportiamo il comunicato integrale.

LA CRONACA
4' Orlandi con una bomba delle sue infila l'angolo alto e porta il Forte dei marmi in vantaggio.
5' Cancela imita Orlandi e infila l'angolo basso alla sinistra di Vizio.
12' terza rete dei rossoblu con Cancela che devia in rete da due passi un assist perfetto di Torner.
13'30'' Torner con una gran botta da fuori, segna la prima rete personale della serata.
18'  traversa degli svizzeri con Cebulla.
18'30'' Verona segna dopo un fantastico assist di Gil.
21' Verona ruba palla e serve Crudeli che con un fantastico alza e schiaccia porta a 6 le reti per il Forte.
23' cartellino blu per Cebulla, reo di aver steso Gil. Gil batte la conseguente punizione di prima, ma si fa parare il tiro da Vizio; la sua ribattuta termina sul palo. La superiorità numerica vede Verona colpire la traversa e Gil segnare la rete del 7-0 ben servito da Torner.
Secondo tempo
3' Bellè segna sfruttando un assist di Gil.
10' punizione di prima per il Forte per un fallo di mano di Monney; Orlandi segna tirando direttamente in porta.
12' rigore per il Montreux; tira Cebulla, para Stagi.
14' rigore per ilForte dei Marmi; tira Verona, para Vizio.
18' altro rigore per il Forte dei Marmi; lo tira Torner che si vede ribattere il tiro dall'estremo difensore ospite che nulla può sulla ribattuta dello spagnolo.
21' segna Ruben Mourra per il Montreux sfruttando una mischia in area.
23' Torner realizza la sua tripletta dopo una azione personale.
24' Gael batte il debuttante Mattia Verona realizzando la rete del definitivo 11-2

Come già anticipato la squadra ha fatto vedere un ottima partita e anche se l'avversario non era certamente dei più forti, la bella prova di stasera fa ben sperare per il prossimi impegni dei rossoblu.
Ha debuttato nelle coppe europee, Mattia Verona, che a fine gara si è rasato a zero la testa come rito di iniziazione.
Il match di ritorno si giocherà a Montreux sabato 23 novembre.
Per l'Alimac non c'è tempo di rifiatare che già martedì sarà di scena a Valdagno contro i campioni d'Italia in carica che hanno vinto per 5-4 in Champions League contro l'Oliverense.

ALIMAC Forte dei Marmi: S5: Stagi, Orlandi, Torner, Cancela, Gil. Giorgi, Crudeli, Bellè, A.Verona, M.Verona. All. Roberto Crudeli.
Montreux Hockey Club: S5: Vizio, Matti, Ferraira Sansa, Marin, Urra Monaut. Cebulla, Ruben Moura, Monney, Gael, Oberson. All. Mateo De Ramon.
Arbitri Sig.ri: Joaquim Lopez e Juan Prades della federazione spagnola. Ausiliario sig. Giannini di Viareggio.
Risultato finale 11-2 (p.t. 7-0)
Marcatori. PT: Orlandi, Cancela, Cancela, Torner, Verona, Crudeli, Gil. ST: Bellè, Orlandi, Torner, Ruben Moura, Torner, Gael.
Cartellini Blu: Cebulla
Rigori: Verona parato, Cebulla parato, Torner parato.
Punizioni di prima: Gil parata, Orlandi gol.
Man of the Match: Eletto dai giornalisti presenti e offerto da "2A Premiazioni Sportive-Incisioni": Enric Torner.

COMUNICATO ASSOCIAZIONE "IL MONDO CHE VORREI"
Vi comunichiamo che il prossimo 13 novembre inizierà il processo per la strage ferroviaria di Viareggio del 29 giugno 2009.
Ricordiamo le 32 persone scomparse nella tranquillità delle loro case, le decine di persone ferite, un quartiere completamente distrutto, un’intera città provata.
Ecco FINALMENTE, dopo oltre 52 mesi, inizia il percorso che dovrà portare alla GIUSTIZIA, anche se la giustizia dei tribunali non è mai la giustizia VERA, ma è perlomeno a quella a cui dobbiamo e vogliamo arrivare.
L'Associazione "il mondo che vorrei" desidera chiedere la Vostra SOLIDARIETA’ CONCRETA, la Vostra presenza fisica accanto a noi, nel giorno che darà il via ad un percorso lungo e doloroso, ma necessario.
Vi chiediamo quindi di essere insieme a noi il 13 novembre al Polo Fieristico di Lucca, dove si svolgerà il processo, per chiedere VERITA’ E GIUSTIZIA per Viareggio.
Il ritrovo e fissato alle ore 8.00 al parcheggio “PAM” oppure a Lucca nel parcheggio del polo Fieristico alle 8.45, da dove daremo luogo ad un piccolo corteo a piedi fino all’entrata del tribunale.
Consapevoli come voi che l’unione e la solidarietà sono armi meravigliose contro ogni sopruso, vi aspettiamo e vi ringraziamo.

Parole chiave: Coppe Europee, Coppa Cers, Forte dei Marmi, Montreux,
© hockeypista.it
Tutti i contenuti originali di hockeypista.it sono tutelati dalla licenza Creative Commons e sono utilizzabili e distribuibili liberamente alle condizioni esplicitate in questa pagina.
I contenuti di autori terzi sono tutelati dal rispettivo diritto d'autore e sono utilizzabili e distribuibili solo previa autorizzazione dell'autore stesso.